Autore |
Discussione  |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage
1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 ago 2011 : 15:01:21
|
Ciao a tutti, non mi convince il rendimento della mia LC, il motore è troppo "fiacco" nel senso che comincia a rendere abbastanza bene solo dopo essere andato su di giri parecchio. Ieri ho fatto una dozzina di KM e quando mi sono fermato le due fiancate erano bollenti, secondo me un pò troppo, anche se c'era un caldo bestia.
Dunque la situazione è la seguente: - Motore rifatto e revisionato - Carburatore revisionato e pulito, i getti sono quelli prescritti (a parte quello del minimo leggermente inferiore (42 anzichè 45). - Candela nuova (che non ho voglia di leggere perchè in box fa troppo caldo). - Il minimo lo tiene bene e si riaccende bene anche a caldo.
Ho fatto in tutto circa 50 KM.
La domanda è forse difficile, ma cosa potrebbe causare il basso rendimento? Ripeto, l'effetto è quello che apri il gas e lei con molta calma prende giri.
Dimenticavo, lo spillo conico è OK, l'ho provata alternando tutte le tacche finchè ho trovato quella giusta (almeno a me sembra giusta).
Grazie per i consigli Lorenzo |
|
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 ago 2011 : 21:52:23
|
Be' le cause potrebbero essere tante, tipo: Rettifica sbagliata, filtro intasato, rubinetto sporco all'interno del serbatoio,cilindro con luci mezze intasate di sporco, anticipo errato, getto max troppo piccolo,regolazione puntine errata,marmitta intasata, rasamenti interno motore troppo spessi e potrei continuare................Sicuro che e' stato fatto un lavoro a regola d'arte? Pasquale |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ago 2011 : 09:44:12
|
Citazione: Messaggio inserito da sofrisk1
Be' le cause potrebbero essere tante, tipo: Rettifica sbagliata, filtro intasato, rubinetto sporco all'interno del serbatoio,cilindro con luci mezze intasate di sporco, anticipo errato, getto max troppo piccolo,regolazione puntine errata,marmitta intasata, rasamenti interno motore troppo spessi e potrei continuare................Sicuro che e' stato fatto un lavoro a regola d'arte? Pasquale
Beh,a me sembra che sia tutto a posto: puntine nuove e ben regolate, marmitta nuova, cilindro retificato e pistone nuovo, ecc. Non sono invece convinto che sia correttamente regolato l'anticipo. Quali sono gli effetti di un anticipo sbagliato??
ciao e grazie |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 ago 2011 : 08:59:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Ciao a tutti, non mi convince il rendimento della mia LC, il motore è troppo "fiacco" nel senso che comincia a rendere abbastanza bene solo dopo essere andato su di giri parecchio. Ieri ho fatto una dozzina di KM e quando mi sono fermato le due fiancate erano bollenti, secondo me un pò troppo, anche se c'era un caldo bestia.
Dunque la situazione è la seguente: - Motore rifatto e revisionato - Carburatore revisionato e pulito, i getti sono quelli prescritti (a parte quello del minimo leggermente inferiore (42 anzichè 45). - Candela nuova (che non ho voglia di leggere perchè in box fa troppo caldo). - Il minimo lo tiene bene e si riaccende bene anche a caldo.
Ho fatto in tutto circa 50 KM.
La domanda è forse difficile, ma cosa potrebbe causare il basso rendimento? Ripeto, l'effetto è quello che apri il gas e lei con molta calma prende giri.
Dimenticavo, lo spillo conico è OK, l'ho provata alternando tutte le tacche finchè ho trovato quella giusta (almeno a me sembra giusta).
Grazie per i consigli Lorenzo
Aggiungo che il manuale di servizio prescrive che la vite dell'aria del carburatore dell'Orto deve essere completamente chiusa e che il minimo si regola azionando solo la vite di registro della saracinesca. Nel mio caso la vite dell'aria è aperta di quasi 2 giri. Chiedo a qualcuno che ha una "C" di verificare il proprio carburatore. Grazie 1000 Lorenzo |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|