Autore |
Discussione  |
|
daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ago 2011 : 09:24:12
|
veniamo al dunque, in questi giorni o messo mani alla fase ma i risultati non cambiano, vediamo se le operazioni fatte sono giuste. attrezzi usati :
Allegato: Presentazione2.jpg 33,25 KB -avvito il blocca pistone con sporgenza vite 15mm -giro il volano in senso orario e segno una tacca sulla flangia in corrispondenza della freccia del volano. -giro il volano in senso anti orario e segno una tacca sulla flangia in corrispondenza della freccia del volano - la differenza delle due tacche sulla flengia mi da il PMS . - dalla freccia sul volano in corrispondenza del PMS giro in senso anti orario di 33 mm 22° e segno una tacca sulla flangia quello e l'anticipo. adesso arriva la mia perplessità..... con il volano sulla tacca dell'anticipo metto uno spessimetro di 0.05 "il più sottile " nelle puntine e lo spessimetro deve rimanere incastrato tra le puntine, appena giro il volano di qualche grado a dx lo spessimetro si deve staccare fino ad arrivare alla tacca del PMS che le puntine devono avere un'apertura di 0.40 forse sbaglio in qualcosa?? le puntine devono già essere aperte a 0.05 già nella tacca dell'anticipo?
    |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ago 2011 : 09:38:34
|
Le puntine devono aprirsi in corrispondenza della tacca dell'anticipo. Nè prima, nè dopo! Ti consiglio di usare una strisciolina di foglio di giornale o comunque di una carta sottile, più sottile di 0.05mm. Quando la freccia del volano si allinea con la tacca dell'anticipo, la strisciolina di carta deve incominciare a sfilarsi. Fino ad un grado prima no, un grado dopo deve già venire via libera. Per il resto ciò che hai fatto è tutto giusto! L'unico dubbio riguarda l'affermazione "la differenza delle due tacche sulla flengia mi da il PMS": per differenza intendi il punto che sta al centro dell'arco delimitato dalle due tacche, giusto?
Per curiosità, quali sono i sintomi che avverti e che ti portano a rivedere l'anticipo?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ago 2011 : 11:47:32
|
avevi detto che andava benissimo  |
 |
|
daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ago 2011 : 12:51:09
|
mi da l'impressione che non prende subito i giri, sembra per capirci un px 125, prima con statore con asola al centro sembrava prendesse meglio i giri, però le prestazione sono rimaste invariate, fà sempre 80/90! siccome voglio ricontrollare le fasce , ne approfitto per fare il giusto anticipo , confermo che alla tacca dell'anticipo le punte sono ancora chiuse ! |
 |
|
|
Discussione  |
|