Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiutino messa a punto li 150 s

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 25 ago 2011 : 09:24:12
veniamo al dunque, in questi giorni o messo mani alla fase ma i risultati non cambiano, vediamo se le operazioni fatte sono giuste.
attrezzi usati :

Allegato: Presentazione2.jpg
33,25 KB
-avvito il blocca pistone con sporgenza vite 15mm
-giro il volano in senso orario e segno una tacca sulla flangia in corrispondenza della freccia del volano.
-giro il volano in senso anti orario e segno una tacca sulla flangia in corrispondenza della freccia del volano
- la differenza delle due tacche sulla flengia mi da il PMS .
- dalla freccia sul volano in corrispondenza del PMS giro in senso anti orario di 33 mm 22° e segno una tacca sulla flangia quello e l'anticipo.
adesso arriva la mia perplessità.....
con il volano sulla tacca dell'anticipo metto uno spessimetro di 0.05 "il più sottile " nelle puntine e lo spessimetro deve rimanere incastrato tra le puntine, appena giro il volano di qualche grado a dx lo spessimetro si deve staccare fino ad arrivare alla tacca del PMS che le puntine devono avere un'apertura di 0.40
forse sbaglio in qualcosa??
le puntine devono già essere aperte a 0.05 già nella tacca dell'anticipo?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 25 ago 2011 : 12:51:09
mi da l'impressione che non prende subito i giri, sembra per capirci un px 125, prima con statore con asola al centro sembrava prendesse meglio i giri, però le prestazione sono rimaste invariate, fà sempre 80/90!
siccome voglio ricontrollare le fasce , ne approfitto per fare il giusto anticipo , confermo che alla tacca dell'anticipo le punte sono ancora chiuse !
lambrettista Posted - 25 ago 2011 : 11:47:32
avevi detto che andava benissimo
jackpaxton Posted - 25 ago 2011 : 09:38:34
Le puntine devono aprirsi in corrispondenza della tacca dell'anticipo. Nè prima, nè dopo!
Ti consiglio di usare una strisciolina di foglio di giornale o comunque di una carta sottile, più sottile di 0.05mm. Quando la freccia del volano si allinea con la tacca dell'anticipo, la strisciolina di carta deve incominciare a sfilarsi. Fino ad un grado prima no, un grado dopo deve già venire via libera.
Per il resto ciò che hai fatto è tutto giusto!
L'unico dubbio riguarda l'affermazione "la differenza delle due tacche sulla flengia mi da il PMS": per differenza intendi il punto che sta al centro dell'arco delimitato dalle due tacche, giusto?

Per curiosità, quali sono i sintomi che avverti e che ti portano a rivedere l'anticipo?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000