Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi cromatura poggiapiedi 125 D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioLodo Posted - 04 set 2011 : 13:17:50
Ho fatto cromare tutte le parti della mia lambretta con un risultato diciamo buono... Tuttavia sono decisamente insoddisfatto di come hanno cromato la barra poggiapiedi... Fa veramente schifo...
Allego foto...

La spiegazione del cromatore è stata che non potendo essere smontata lui non poteva pulire e lucidare in tutti gli anfratti, con il risutato che la ruggine, non potendo essere tolta, lì non si deposita la cromatura...
http://imageshack.us/photo/my-images/716/immagine037r.jpg/

Secondo problema è il pezzo centrale in alluminio, dove il cromatore sostiene che la cromatura non tiene... Ed infatto si sta già sfogliando...
http://imageshack.us/photo/my-images/148/immagine042x.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/577/immagine043c.jpg/

Terzo problema in alcuni punti è come se la cromatura diventasse opaca...
http://imageshack.us/photo/my-images/825/immagine038nk.jpg/

Voi avete avuto lo stesso problema con la barra poggiapiedi?
Era diversa dalla mia?
Siete riusciti a smontarla?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioLodo Posted - 10 set 2011 : 16:01:28
Nessun'altro ha avuto lo stesso problema?
FabioLodo Posted - 08 set 2011 : 00:15:34
Ho già chiesto... e dice di no!!! Son tentato a chiederlo ad un'altro cromatore... :-P
samaghi Posted - 07 set 2011 : 21:46:07
Ci sono di tanti tipi...magari chiedi al cromatore se può migliolarlo...quello della mia C e' venuto bene se non ricordo male
FabioLodo Posted - 07 set 2011 : 21:31:23
Quindi mi accontento del risultato?

Vi sembra un poggiapiedi originale? Perchè vedo che sulle altre foto in giro su internet che il poggiapiedi della 125 D è diverso!!!
samaghi Posted - 07 set 2011 : 19:30:20
Sono i pezzi uniti a pressione...si possono smontare ma poi potrebbe essere problematico da ricomporre...tipo la leva di reazione del freno a disco...io prima mi informerei sulla possibilità di ricomporli...o meglio trovare chi ha l'attrezzatura e il materiale per farlo...altrimenti non rischierei!
FabioLodo Posted - 07 set 2011 : 19:11:01
Nessuno si è trovato di fronte allo stesso problema? Quello di non riuscire a smontare in più parti il pezzo e con conseguente cromatura orrenda?

Come avete risolto il problema?
FabioLodo Posted - 04 set 2011 : 14:22:54
Qualcuno di voi è riuscito a smontare il pezzo e sa come fare oppure siete stati costretti come me a cromarlo intero?
samaghi Posted - 04 set 2011 : 13:58:54
Sulla prima questione secondo me ha ragione il cromatore...e' come verniciare senza smontare non si possono avere grandi pretese.
Secondo me l'alluminio non va cromato ma lucidato...esteticamente e' anche più bello.
Sul terzo, sembra che la cromatura si sia sfogliata...sintomo di poca qualità

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000