Ho fatto cromare tutte le parti della mia lambretta con un risultato diciamo buono... Tuttavia sono decisamente insoddisfatto di come hanno cromato la barra poggiapiedi... Fa veramente schifo... Allego foto...
La spiegazione del cromatore è stata che non potendo essere smontata lui non poteva pulire e lucidare in tutti gli anfratti, con il risutato che la ruggine, non potendo essere tolta, lì non si deposita la cromatura... http://imageshack.us/photo/my-images/716/immagine037r.jpg/
Sulla prima questione secondo me ha ragione il cromatore...e' come verniciare senza smontare non si possono avere grandi pretese. Secondo me l'alluminio non va cromato ma lucidato...esteticamente e' anche più bello. Sul terzo, sembra che la cromatura si sia sfogliata...sintomo di poca qualità
Sono i pezzi uniti a pressione...si possono smontare ma poi potrebbe essere problematico da ricomporre...tipo la leva di reazione del freno a disco...io prima mi informerei sulla possibilità di ricomporli...o meglio trovare chi ha l'attrezzatura e il materiale per farlo...altrimenti non rischierei!