Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi cromatura poggiapiedi 125 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 set 2011 :  13:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto cromare tutte le parti della mia lambretta con un risultato diciamo buono... Tuttavia sono decisamente insoddisfatto di come hanno cromato la barra poggiapiedi... Fa veramente schifo...
Allego foto...

La spiegazione del cromatore è stata che non potendo essere smontata lui non poteva pulire e lucidare in tutti gli anfratti, con il risutato che la ruggine, non potendo essere tolta, lì non si deposita la cromatura...
http://imageshack.us/photo/my-images/716/immagine037r.jpg/

Secondo problema è il pezzo centrale in alluminio, dove il cromatore sostiene che la cromatura non tiene... Ed infatto si sta già sfogliando...
http://imageshack.us/photo/my-images/148/immagine042x.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/577/immagine043c.jpg/

Terzo problema in alcuni punti è come se la cromatura diventasse opaca...
http://imageshack.us/photo/my-images/825/immagine038nk.jpg/

Voi avete avuto lo stesso problema con la barra poggiapiedi?
Era diversa dalla mia?
Siete riusciti a smontarla?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 set 2011 :  13:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla prima questione secondo me ha ragione il cromatore...e' come verniciare senza smontare non si possono avere grandi pretese.
Secondo me l'alluminio non va cromato ma lucidato...esteticamente e' anche più bello.
Sul terzo, sembra che la cromatura si sia sfogliata...sintomo di poca qualità
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 set 2011 :  14:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno di voi è riuscito a smontare il pezzo e sa come fare oppure siete stati costretti come me a cromarlo intero?

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 set 2011 :  19:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno si è trovato di fronte allo stesso problema? Quello di non riuscire a smontare in più parti il pezzo e con conseguente cromatura orrenda?

Come avete risolto il problema?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2011 :  19:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono i pezzi uniti a pressione...si possono smontare ma poi potrebbe essere problematico da ricomporre...tipo la leva di reazione del freno a disco...io prima mi informerei sulla possibilità di ricomporli...o meglio trovare chi ha l'attrezzatura e il materiale per farlo...altrimenti non rischierei!

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 set 2011 :  21:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi mi accontento del risultato?

Vi sembra un poggiapiedi originale? Perchè vedo che sulle altre foto in giro su internet che il poggiapiedi della 125 D è diverso!!!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2011 :  21:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono di tanti tipi...magari chiedi al cromatore se può migliolarlo...quello della mia C e' venuto bene se non ricordo male

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 set 2011 :  00:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho già chiesto... e dice di no!!! Son tentato a chiederlo ad un'altro cromatore... :-P

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 set 2011 :  16:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun'altro ha avuto lo stesso problema?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000