V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucadca |
Posted - 04 set 2011 : 15:41:10 Scusatemi, vi faccio una serie di domande perchè sono quasi fermo con il mio restauro.
1 Questo foro nella foto serve per far passare il cavo del freno posteriore? Allegato: 03.jpg 28,31 KB
2 Per serrare questo pezzo basta una rondella e il dado o qualcosa di speciale? Allegato: 06.jpg 34,67 KB
3 Non riesco a mettere questo pezzo del rinvio contachilometri, non mi ricordo più quando ho staccato il pezzo originale che era super usurato. è possibile che devo staccare anche il pezzo indicato con la freccia e mettere quello nuovo. perchè appunto non riesco a inserire il nuovo rinvio perchè non entra nel suo alloggio. Non vorrei aver comprato un rinvio che non va bene per questa moto, perchè il suo diametro è più piccolo e quindi non entra.
Allegato: Copia di 04.jpg 45,78 KB
Allegato: 05.jpg 41,87 KB
4 vi faccio vedere come ho fissato il parafango del cavalletto, cosa ne pensate?
Allegato: 01.jpg 32,96 KB
Allegato: 02.jpg 26,94 KB
Vi ringrazio in anticipo, spero di risolvere queste questioni. Un saluto a tutti
Luca
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9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucadca |
Posted - 12 set 2011 : 18:08:54 avrei altre due domande abbastanza veloci da porvi.
1- nel rinvio del contachilometri quanto grasso devo mettere, devo riempirlo parecchio l'alloggiamento o basta poco grasso?
2- mi sapreste dire l'ordine dei bulloni, ranelle, distanziali nel perno della ruota anteriore sia nella parte di destra che nella parte di sinitra
grazie mille per le info
saluti a tutti
luca |
eventurini |
Posted - 05 set 2011 : 16:37:08 Per quanto riguarda la corona del rinvio contakm non hai rimosso la parte metallica del vecchio rinvio (si vede bene la dentatura millerighe del pezzo dopo che è stata rimossa la parte in nylon). Per rimuovere questa parte, dovresti utilizzare i 2 scassi che sono presenti dal lato mozzo (così è quella sulla mia SX200) per scalzarla dal mozzo. In ogni caso, visto che la devi sostituire puoi tranquillamente tagliarla senza rovinare il mozzo. Vedrai che il pezzo nuovo entrerà semplicemento battendolo in piano con un mazzuolo. Occhio al verso: la parte metallica sporgente va rivolta verso il mozzo. Ciao
Ennio |
Iso |
Posted - 04 set 2011 : 23:46:00 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
se vuoi fare un bel restauro ti consiglio di avere qualche libro , o quanto meno il catalogo ricambi, a me è servito tanto, scarica..... http://www.scooterhelp.com/manuals/li2_tv2.parts.manual/li2_tv2.parts.manual.r.pdf
    
Per i manuali si possono consultare anche quelli messi a disposizione sul nostro sito di Scooterdepoca, che tra l'altro sono in italiano: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_RI.pdf http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_OF.pdf
Ciao da Gigi. |
lucadca |
Posted - 04 set 2011 : 21:50:56 Grazie mille a tutti. vi chiedo altre due cose sempre in ordine 1 non mi ricordo qual'è il bottone della corda del freno posteriore, qualcuno può inviarmi una foto o una spiegazione più dettagliata 2 la cosa strada è che io non avevo una rondella stellata ma una normale 3 allora devo tagliare quel pezzo e poi sostituisco con quello nuovo comprato, siete sicuri, giusto? 4 lo so che non è originale l'attacco del parafango/cavalletto ho voluto seguire un suggerimento di "lupinIII" postato sul primo forum per il restauro della li 150 2°serie
Grazie ancora, i vostri consigli sono preziosi
Luca |
metz |
Posted - 04 set 2011 : 20:44:39 con un estrattore fatto su misura, o sennò la tagli con il dremel però bisogna fare attenzione a non rovinare il mozzo |
-mimmo- |
Posted - 04 set 2011 : 20:12:40 Relativamente alla domanda 3, come si fa a togliere l'anello? ne devo sostituire uno anch'io..
Citazione: Messaggio inserito da metz
1 si 2 c'è la sua rondella e il suo dado 3 secondo me hai tolto solo la plastica vecchia non l'anello vecchi per quello non entra 4 Fissato male, la piastra va dentro e la vite serve più corta.
Procurati gli esplosi che fai meglio
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
metz |
Posted - 04 set 2011 : 19:55:21 1 si 2 c'è la sua rondella e il suo dado 3 secondo me hai tolto solo la plastica vecchia non l'anello vecchi per quello non entra 4 Fissato male, la piastra va dentro e la vite serve più corta.
Procurati gli esplosi che fai meglio |
daniele-c79 |
Posted - 04 set 2011 : 16:38:08 se vuoi fare un bel restauro ti consiglio di avere qualche libro , o quanto meno il catalogo ricambi, a me è servito tanto, scarica..... http://www.scooterhelp.com/manuals/li2_tv2.parts.manual/li2_tv2.parts.manual.r.pdf
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stuzzato |
Posted - 04 set 2011 : 16:02:27 Si li ci va il "bottone" di fine corda del cavo freno ricordati di metterlo, specularmente va inserito sul blocco motore. Per serrare il mozzo ci va solo il dado e poi la rondella stellata di tenuta con relativo bullone di blocco, in ogni caso guarda gli spaccati. Per il rinvio il pezzo è quello ma se lo hai tolto i cuscinetti senza rinvio probabilmente si è allargato il mozzo....... il cavalletto mi pare sbagliato... Sicuro di aver seguito gli esplosi? C'è un pezzo che non mi torna
Simone |