V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Demis |
Posted - 09 set 2011 : 13:55:40 Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce il trattamento che viene fatto all'interno dei serbatoi vecchi....e se lo consigliate o no... Grazie e un salutone a tutti! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
miller47 |
Posted - 12 set 2011 : 14:10:53 Anche io ho usato con soddisfazione la Tankerite ,fai attenzione a non operare a temperature inferiori a 15°perchè si allunga di molto il tempo di reticolazione che già alle temp. consigliate(15°-25°)è di una settimana,comunque segui le istruzioni allegate al prodotto;credo ti basterà il kit piccolo. |
stuzzato |
Posted - 12 set 2011 : 12:02:26 Io ho usato la tankerite, unico rimpianto è che magari avrei dovuto diluire di più il prodotto se non ricordo male si fa con l'alcool
Simone |
Sir Deltoid |
Posted - 11 set 2011 : 23:18:50 vai di tankerite,prodotto stracollaudato!...prendi il kit piccolo e buon divertimento
Gieeeeemmmmmm! |
-enrico- |
Posted - 10 set 2011 : 13:57:52 Ciao, io ho fatto il trattamento con la Tankerite alcune settimane fa: non mi posso ancora esprimere sulla durata, ma la sensazione è che il risultato sia assolutamente valido. Come già detto da altri, è bene eliminare l'eccesso, alla fine di prodotto ne basta veramente poco.
Ciao! Enrico |
eventurini |
Posted - 09 set 2011 : 20:16:30 Io al posto della Tankerite ho usato della resina epossidica, con relativo catalizzatore, che costa molto meno e fà lo stesso servizio. Ho fatto il trattamento al serbatoio della mia SX200 già da qualche anno e, fino adesso non ho avuto problemi.
Ennio |
sanrem |
Posted - 09 set 2011 : 15:54:15 Eccoti le info necessarie , leggi qua : http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4358&SearchTerms=tankerite,
Ciao !
Vespapapapapa |
cente |
Posted - 09 set 2011 : 15:09:20 lo stesso dico io non serve lasciare tutta la tankerite dentro, è bene svuotare l'eccesso fuori prima di lasciare asciugare quindi ti basta il kit piccolo
una volta fatto escludi ogni problema relativo a sporco nel carburatore per lo meno
non è difficile da fare basta non sbagliare le dosi , per questo consiglio il kit piccolo da miscelare tutto con il suo catalizzatore che avranno già predisposto all'acquisto
ciao!Citazione: Messaggio inserito da Dick5
Ho usato Tankerite con la massima soddisfazione. Un solo suggerimento: elimina quella in eccesso in modo da formare un film uniforme ma non eccessivamente spesso. E'un trattamento definitivo e non c'è più bisogno di filtri sulla linea di alimentazione del carburo. Ciao Riccardo
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/???? |
Dick5 |
Posted - 09 set 2011 : 14:43:23 Ho usato Tankerite con la massima soddisfazione. Un solo suggerimento: elimina quella in eccesso in modo da formare un film uniforme ma non eccessivamente spesso. E'un trattamento definitivo e non c'è più bisogno di filtri sulla linea di alimentazione del carburo. Ciao Riccardo |
orso |
Posted - 09 set 2011 : 14:40:47 secondo me con 30 euro circa fai il trattamento risolvi il problema e cosa per me molto più importante eventuali problemi non saranno dovuti certamente ad un carburatore sporco o un rubinetto intasato |
Demis |
Posted - 09 set 2011 : 14:23:55 Grazie per la prontezza....ma secondo voi serve? non posso lasciarlo così? C'e il pericolo che si fori?
|
sanrem |
Posted - 09 set 2011 : 14:16:14 Io conosco solo quello della Tankerite che é un ottimo prodotto e che consiglio. È effetivamente un aprocedura un po laboriosa , ma una volta fatto non avrai mai piú pensieri... Potrai anche lasciare il serbatoio vuoto per anni senza avere poi problemi di ruggine. Se cerchi nei post c'é anche una spiegazione dettagliata che avevo scritto ad un altro utente sula procedura da seguire. La procedura viene spiegata anche molto bene nelle istruzioni d'uso allegate al prodotto , ma gli accorgimenti e i consigli per evitare di fare una porcheria di lavoro non ci sono !!  
Ciao
Vespapapapapa |
dl 150 |
Posted - 09 set 2011 : 14:14:38 io ho usato tankerite,ormai gia da qualche anno,nessun problema ,un po fastidioso e lungo da fare,ma un lavoro perfetto. |
Py |
Posted - 09 set 2011 : 13:59:29 ho usato quello della Tankerite e di un altra marca che non ricordo il nome. entrambi ottimi prodotti ma sono una rottura di scatole per darlo. poi , ultimamente sto usando il Remox che è un fosfatante... non fa altro che togliere tutta la ruggine riportando il metallo allo stato originale.
Py |