Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda su compatibilità

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alegtr Posted - 06 ott 2011 : 12:48:03
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile montare un nasello e un sotto-manubrio da special su un telaio con ghiera, ovviamente eliminandola.
Pensavo di eliminare la ghiera, ma mi chiedevo se poi il canotto dello sterzo fosse più corto data la sua mancanza.
Si può fare? o devo trovarmi un telaio senza ghiera?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 07 ott 2011 : 13:39:32
Bella ORSO,ottimo allegato!!! Allora ecco dov'era la differenza millimetrica... Facile da memorizzare e quindi facile identificare i due tipi di scudo!!!

-SX 200-
orso Posted - 07 ott 2011 : 13:09:17

Allegato: SCUDO.pdf
46,98 KB
alegtr Posted - 07 ott 2011 : 12:33:43
Si la differenza c' è, e anche il profilo cambia, quello senza ghiera è più a trombetta.... nel senso che man mano che arriva sotto al manubrio si allarga, non so se mi sono spiegato, mentre il senza ghiera sale dritto.
metz Posted - 07 ott 2011 : 12:33:19
non è questione di mm è questione di inarcatura della costola centrale
Mego Posted - 07 ott 2011 : 12:25:24
Lo scudo dovrebbe cambiare ma di pochissimo (CHIEDO CONFERMA). Io ho avuto l'occasione di confrontare uno scudo da LI 150 III serie ed uno da 125 S. Notavo che vi era una piccola differenza (di pochi millimetri su per giù).
Mi confermate che è davvero così,ovvero che la differenza è minima ma c'è?Ovvero lo scudo SPECIAL (nel caso specifico...SENZA GHIERA) è "più alto" di pochi millimetri?

-SX 200-
metz Posted - 07 ott 2011 : 08:15:48
si cambia anche lo scudo, ricordo un intervento di tagliaerbe dove documentava con foto il tutto
alegtr Posted - 07 ott 2011 : 00:14:33
Ragazzi mi sa che vi sbagliate, lo scudo è diverso ne sono certo li ho qui a confronto! il mio dubbio rimane sul telaio...
catta senior Posted - 06 ott 2011 : 21:26:09
eesatto che cambia e' il manubrio non lo scudo

Mego comlpimenti per Utente Guru
ciao da catta senior

Mego Posted - 06 ott 2011 : 19:39:00
Quoto turismoveloce,è stato chiarissimo!

-SX 200-
turismoveloce Posted - 06 ott 2011 : 18:32:46
cambia solo il manubrio, nei modelli con ghiera è più corto sotto, cosicchè montandolo senza si vede lo spazio, scudo e telaio sono uguali, cambia che nei modelli senza ghiera c'è una staffa saldata come sulle DL per il bloccasterzo.
Se togli la ghiera poi, devi cambiare anche la pista del cuscinetto superiore che a questo punto è di misura diversa.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
orso Posted - 06 ott 2011 : 18:16:24
credo che cambi solo la staffa per bloccare lo sterzo, più precisamente nei modelli con ghiera la battuta al pistoncino del bloccasterzo la faceva la ghiera stessa
metz Posted - 06 ott 2011 : 13:21:58
secondo me i telai sono uguali
alegtr Posted - 06 ott 2011 : 13:11:17
si si ma quello ce l' ho già, volevo sapere se devo procurarmi per forza un telaio senza ghiera, o se potevo toglierla e usare scudo, nasello e sotto-manubrio del tipo senza ghiera, non so se mi sono spiegato bene....
lupin III Posted - 06 ott 2011 : 13:05:08
se non sbaglio, cambia anche lo scudo, tra una lambretta con ghiera ed una senza ghiera!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000