Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda su compatibilità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2011 :  12:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile montare un nasello e un sotto-manubrio da special su un telaio con ghiera, ovviamente eliminandola.
Pensavo di eliminare la ghiera, ma mi chiedevo se poi il canotto dello sterzo fosse più corto data la sua mancanza.
Si può fare? o devo trovarmi un telaio senza ghiera?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2011 :  13:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non sbaglio, cambia anche lo scudo, tra una lambretta con ghiera ed una senza ghiera!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2011 :  13:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si ma quello ce l' ho già, volevo sapere se devo procurarmi per forza un telaio senza ghiera, o se potevo toglierla e usare scudo, nasello e sotto-manubrio del tipo senza ghiera, non so se mi sono spiegato bene....

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2011 :  13:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me i telai sono uguali

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2011 :  18:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che cambi solo la staffa per bloccare lo sterzo, più precisamente nei modelli con ghiera la battuta al pistoncino del bloccasterzo la faceva la ghiera stessa

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2011 :  18:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia solo il manubrio, nei modelli con ghiera è più corto sotto, cosicchè montandolo senza si vede lo spazio, scudo e telaio sono uguali, cambia che nei modelli senza ghiera c'è una staffa saldata come sulle DL per il bloccasterzo.
Se togli la ghiera poi, devi cambiare anche la pista del cuscinetto superiore che a questo punto è di misura diversa.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2011 :  19:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto turismoveloce,è stato chiarissimo!

-SX 200-

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2011 :  21:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eesatto che cambia e' il manubrio non lo scudo

Mego comlpimenti per Utente Guru
ciao da catta senior

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2011 :  00:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi mi sa che vi sbagliate, lo scudo è diverso ne sono certo li ho qui a confronto! il mio dubbio rimane sul telaio...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2011 :  08:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si cambia anche lo scudo, ricordo un intervento di tagliaerbe dove documentava con foto il tutto

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2011 :  12:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo scudo dovrebbe cambiare ma di pochissimo (CHIEDO CONFERMA). Io ho avuto l'occasione di confrontare uno scudo da LI 150 III serie ed uno da 125 S. Notavo che vi era una piccola differenza (di pochi millimetri su per giù).
Mi confermate che è davvero così,ovvero che la differenza è minima ma c'è?Ovvero lo scudo SPECIAL (nel caso specifico...SENZA GHIERA) è "più alto" di pochi millimetri?

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2011 :  12:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è questione di mm è questione di inarcatura della costola centrale

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2011 :  12:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la differenza c' è, e anche il profilo cambia, quello senza ghiera è più a trombetta.... nel senso che man mano che arriva sotto al manubrio si allarga, non so se mi sono spiegato, mentre il senza ghiera sale dritto.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2011 :  13:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: SCUDO.pdf
46,98 KB

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2011 :  13:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella ORSO,ottimo allegato!!! Allora ecco dov'era la differenza millimetrica... Facile da memorizzare e quindi facile identificare i due tipi di scudo!!!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000