Autore |
Discussione  |
|
ninus
Junior +

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage
220 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 ott 2011 : 00:15:32
|
ciao ragazzi....perche'ci mette tanto la mia lambretta a partire?...prima di partire ci vogliono almeno 10 colpi di pedivella! poi quando e' calda parte subito. vi do qualche informazione in piu': ho montato il varitronic,e' 150cc originale,carburatore revisionato originale.........aspetto consigli, grazieee!! |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ott 2011 : 07:39:40
|
Ciao, con la Varitronic deve partire subito. L'anticipo come lo hai messo? Marino |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5309 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2011 : 07:47:51
|
..ma la Varitronic l'hai messa di recente? Prima partiva bene? A freddo tiri lo starter? A compressione come stiamo? Hai provato con una candela diversa?
 A. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 ott 2011 : 07:56:11
|
controlla anticipo, il grado della candela, e carburatore ( spillo ). Quando la metti in moto da freddo utilizzi lo starter? il cavo è collegato bene?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy
292 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 ott 2011 : 11:00:04
|
la mia dava lo stesso problema..... alla fine era la gradazione della candela troppo fredda..... |
 |
|
Traiano
Junior

Serra de Conti - AN
Italy
Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2011 : 12:21:24
|
Ragazzi anche io ho lo stesso problema: Lambretta con Varitronic, 175 indiano, jetex 22, ancillotti.
Da fredda faccio una fatica enorme a farla partire pur tirando l'aria. Smonto la candela NGK 8bes ed è nera e completamente bagnata.
Faccio mille tentativi, smonto candela sgolfo e riparto. Vado al volo dal meccanico e lui mi dice che è un problema di corrente. Poi mi dà un'altra canndela ngk 8bes e mi dice di montarla. La monto due pedalate e parte...ritorno a casa , sento che la lambretta non va COMUNQUE regolare ogni tanto strappa, come se no arrivasse improvvisamente benzina o corrente. Il carburatore è praticamente nuovo, avrò fatto si e no 100 km. Ci sono dei test(empirici) da fare per capire se è la bobina, oppure c'è una massa da qualche parte?
Grazie |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 ott 2011 : 13:06:10
|
io con varitronic, mugello, ancillotti e jetex, monto una ngk b7es, ed anche dopo 3 mesi di inattività, alla 2° pedalata, parte che è una bellezza!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
ninus
Junior +

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 220 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 ott 2011 : 15:44:17
|
la varitronic e' regolata bene con la strobo!... quando parte, dopo tutti quei tentativi,e vado in marcia,da l'impressione che strappi,mentre quando scalda va regolare...provo a cambiare la candela e vi faccio sapere,ora monta una ngk,ma non ricordo che tipo e'.....ciao e grazie 1000 x i suggerimenti |
 |
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ott 2011 : 16:00:02
|
Mai sentiti questi problemi con il varitronic... La mia la accendo alla 2ª pedalata dopo un inverno a riposo altrimenti al primo colpo...mi sa che il problema è da ricercare altrove...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
 |
|
|
Discussione  |
|