V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
saveriox3 |
Posted - 08 ott 2011 : 21:56:14 ciao amici ora la mia d e' tutta smontata e pronta per la sabbiatura ,voi i carter motore li fate comunque sabbiare e poi verniciare per poi riassemblare il tutto o la verniciatura la lasciate alla fine dopo aver rimontato tutto??penso sia un peccato avere i carter freschi di vernice e poi sporcare tutto quando lo si rimonta??cme procedete voi???ciaooo
saverio |
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Mego |
Posted - 09 ott 2011 : 19:10:33 Io non sabbierei i carter...so che CATTA SENIOR ha un bel metodo di cui farò tesSSSsoro la prox volta che mi capiterà di verniciare dei carter in alluminio.
- SX 200 -
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guardia |
Posted - 09 ott 2011 : 15:29:24 io non ho sabbiato ed ho dato un prodotto lechler che aggrappa direttamente senza fondo ho evitato il fondo in quanto nell'uso la vernice potrebbe scalfirsi ed è meglio vedere un buchino di alluminio nudo (si nota paraticamente solo a distanza di naso) che la macchilina del fondo sotto |
saveriox3 |
Posted - 09 ott 2011 : 14:12:02 ok,i carter vanno comunque sabbiati?poi mfondo e poi vernice?o la venice direttamente su l'alluminio??nn c e' rischio che si esfogli col tempo??
saverio |
Mego |
Posted - 09 ott 2011 : 11:53:08 Il lavoro migliore è preparare i carter prima di tutto e verniciarli ancor prima di iniziare i lavori di meccanica interni. Questo poichè,come ha già detto guardia,si evita di colorare anche le guarnizioni motore. Il procedimento richiede più attenzione nel maneggiare i carter durante il rifacimento del motore,però il risultato finale è più professionale.
- SX 200 -
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guardia |
Posted - 09 ott 2011 : 00:06:37 io l'ho fatto da poco, ho smontato i carter e lvati apressione con diluente nitro e spagliettati con lo scotch brite, rilavati a pressione come sopra , verniciati e riassemblati maneggiandoli su una base imbttita di cartone...le macchie d'olio l'ho portate via con il fulcron....verniciarli dopo? si reimpirebbero fessure e vernicerebbero le guarnizioni.... |