Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 BOBINA CON FILO CORTO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gef Posted - 22 dic 2004 : 12:26:03
HO UNA BOBINA DELLE LUCI DI UNA VESPA CHE HA IL FILO CORTO HO MEGLIO NON RIESCO A FARLO USCIRE DAL CARTE.
VI CHIEDO COME POSSO FARE UN'AGGIUNTA A TALE FILO ?
OPPURE SE SAPETE UN'ALTERNATIVA?

SALUTI GIANFRANCO

CHE BEL FORUM
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gef Posted - 23 dic 2004 : 12:16:20
si grazie e' venuto anche un bel lavoro.
comunque i fili bisogna pulirli bene bene.
ciao alla prossima

SONO APPASSIONATO DI MECCANICA PER CUI MI DILETTO A SMANETTARE IN GARAGE LE VESPE DA RESTAURARE.
maxi Posted - 23 dic 2004 : 11:31:07
Sei riuscito a saldare?
Ciao

Massimo
gef Posted - 23 dic 2004 : 10:40:35
grazie mille massimo

SONO APPASSIONATO DI MECCANICA PER CUI MI DILETTO A SMANETTARE IN GARAGE LE VESPE DA RESTAURARE.
maxi Posted - 23 dic 2004 : 10:34:14
E' vernice isolante. I componenti venivano immersi nella vernice e fatti asciugare. (credo si faccia così ancora oggi)
Ti conviene lasciare tutto com'è e isolare bene la saldatura.

Massimo
gef Posted - 23 dic 2004 : 09:29:03
una volta saldato come si chiama quella pasta trasparente che c'e' sulle bobine?

maxi Posted - 22 dic 2004 : 20:57:40
Per far si che lo stagno aderisca devi prima pulire molto bene i cavi in modo tale che il rame sia privo di unto e altre impurità.
Prova a passare della tela a grana fine. Qualora sul rame vi fosse una pellicola isolante la puoi togliere bruciandola con la fiamma di un accendino e poi passa la tela.
Esiste anche una pasta salda a base di acido da mettere sul cavo prima della saldatura.
Comunque se è ben pulito vedrai che lo stagno attacca.
Ciao

Massimo
gef Posted - 22 dic 2004 : 19:55:38
io ho provato a saldare a stagno ma non riesco a farlo nel senso che non mi si attacca lo stagno sul filo io uso un saldatore da elettronica va bene?

Iso Posted - 22 dic 2004 : 13:09:32
Se per fare la giunta devi operare togliendo il volano, potresti sostituire direttamente tutto il filo, saldando quello nuovo sullo stesso punto.
Usa filo dello stesso colore e sezione.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
maxi Posted - 22 dic 2004 : 12:51:24
Ti procuri uno spezzone di cavo elettrico più o meno di sezione uguale e saldi a stagno la giuntura.
Isoli la giuntura con nastro o termorestringente. Se vuoi essere più sicuro, una volta fatto quanto sopra, infili il tutto in una guaina di sezione adatta resistente al calore (quelle in uso a protezione di cavi in stufe elettriche ecc..)
Ciao

Massimo
ferruccio87 Posted - 22 dic 2004 : 12:42:00
spellare 1 cm di filo ,giuntare con un pezzo sufficientemente lungo possibilmente saldando a stagno e coprire la giuntura con un pezzo di guaina termorestringente(si trova nei negozi di elettronica in vari diametri).ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000