V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gef |
Posted - 22 dic 2004 : 12:26:03 HO UNA BOBINA DELLE LUCI DI UNA VESPA CHE HA IL FILO CORTO HO MEGLIO NON RIESCO A FARLO USCIRE DAL CARTE. VI CHIEDO COME POSSO FARE UN'AGGIUNTA A TALE FILO ? OPPURE SE SAPETE UN'ALTERNATIVA?
SALUTI GIANFRANCO
CHE BEL FORUM |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gef |
Posted - 23 dic 2004 : 12:16:20 si grazie e' venuto anche un bel lavoro. comunque i fili bisogna pulirli bene bene. ciao alla prossima
SONO APPASSIONATO DI MECCANICA PER CUI MI DILETTO A SMANETTARE IN GARAGE LE VESPE DA RESTAURARE. |
maxi |
Posted - 23 dic 2004 : 11:31:07 Sei riuscito a saldare? Ciao
Massimo |
gef |
Posted - 23 dic 2004 : 10:40:35 grazie mille massimo
SONO APPASSIONATO DI MECCANICA PER CUI MI DILETTO A SMANETTARE IN GARAGE LE VESPE DA RESTAURARE. |
maxi |
Posted - 23 dic 2004 : 10:34:14 E' vernice isolante. I componenti venivano immersi nella vernice e fatti asciugare. (credo si faccia così ancora oggi) Ti conviene lasciare tutto com'è e isolare bene la saldatura.
Massimo |
gef |
Posted - 23 dic 2004 : 09:29:03 una volta saldato come si chiama quella pasta trasparente che c'e' sulle bobine?
maxi |
Posted - 22 dic 2004 : 20:57:40 Per far si che lo stagno aderisca devi prima pulire molto bene i cavi in modo tale che il rame sia privo di unto e altre impurità. Prova a passare della tela a grana fine. Qualora sul rame vi fosse una pellicola isolante la puoi togliere bruciandola con la fiamma di un accendino e poi passa la tela. Esiste anche una pasta salda a base di acido da mettere sul cavo prima della saldatura. Comunque se è ben pulito vedrai che lo stagno attacca. Ciao
Massimo |
gef |
Posted - 22 dic 2004 : 19:55:38 io ho provato a saldare a stagno ma non riesco a farlo nel senso che non mi si attacca lo stagno sul filo io uso un saldatore da elettronica va bene?
Iso |
Posted - 22 dic 2004 : 13:09:32 Se per fare la giunta devi operare togliendo il volano, potresti sostituire direttamente tutto il filo, saldando quello nuovo sullo stesso punto. Usa filo dello stesso colore e sezione.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
maxi |
Posted - 22 dic 2004 : 12:51:24 Ti procuri uno spezzone di cavo elettrico più o meno di sezione uguale e saldi a stagno la giuntura. Isoli la giuntura con nastro o termorestringente. Se vuoi essere più sicuro, una volta fatto quanto sopra, infili il tutto in una guaina di sezione adatta resistente al calore (quelle in uso a protezione di cavi in stufe elettriche ecc..) Ciao
Massimo |
ferruccio87 |
Posted - 22 dic 2004 : 12:42:00 spellare 1 cm di filo ,giuntare con un pezzo sufficientemente lungo possibilmente saldando a stagno e coprire la giuntura con un pezzo di guaina termorestringente(si trova nei negozi di elettronica in vari diametri).ciao |