V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 11 ott 2011 : 14:12:32 Sto mettendo su il motore della mia 125S, ma ho una distanza tra gli occhielli del carter e il tubolare del telaio dove va inserito l'asse motore un po eccessiva. In pratica la distanza lato interno degli occhielli carter è di 11,8cm, mentre il tubolare telaio è di 11,4cm. Mancano alcuni mm, la soluzione è mettere due rondelle per ricreare lo spazio ma poi è la soluzione giusta?
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 11 ott 2011 : 23:58:51 intendo dire se sono inseriti fino in fondo |
mikigrant |
Posted - 11 ott 2011 : 22:07:43 Cosa intendi per inseriti bene? sono un tre fori montati con il foro in basso a ore 6, spinti all'osso, quindi mi sembra di capire che lo spazio è fisiologico.
metz |
Posted - 11 ott 2011 : 15:33:47 se tiri il perno bene il motore non si sposta, ma i silentblock sono inseriti bene? |
mikigrant |
Posted - 11 ott 2011 : 15:00:06 Dunque il gioco era presente prima di smontare, è i 4mm mancanti potrebbero essere anche 5 in quanto la misurazione non è precisissima. Mi chiedo se questa caratteristica non essendo presente sulla I°S, sia presente su altri modelli come la mia.
Lo lascerei così ma poi non è che il motore si sposti durante l'uso?
metz |
Posted - 11 ott 2011 : 14:58:43 quando tiri i dadi i silentblok si tirano a recuperare i mm, non c'èntrano dilatazioni o cose varie...
|
Mego |
Posted - 11 ott 2011 : 14:51:51 Se chiudi bene i dadi all'esterno è impossibile che si muova,e ad ogni modo i 4mm di gioco ci vogliono...tieni conto anche della dilatazione termica dell'alluminio quando il motore è caldo...sicuramente non saranno pi 4 mmm ma meno.SE spessori rischi di "INCHIODARE" tutto e rendere il motore molto meno "basculante"
- SX 200 -
|
mikigrant |
Posted - 11 ott 2011 : 14:40:31 Dunque il gioco era presente prima di smontare, è i 4mm mancanti potrebbero essere anche 5 in quanto la misurazione non è precisissima. Mi chiedo se questa caratteristica non essendo presente sulla I°S, sia presente su altri modelli come la mia.
Lo lascerei così ma poi non è che il motore si sposti durante l'uso?
samaghi |
Posted - 11 ott 2011 : 14:27:59 Hai misurato con i coni inseriti nel telaio? |
Mego |
Posted - 11 ott 2011 : 14:21:13 Lascialo com'è...è un gioco normale.
- SX 200 -
|