Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavalletto..maledetto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 11 ott 2011 : 18:36:20
Dopo aver cambiato le molle dell'ammortizzazione davanti (mi avevano dato le molle LD anzichè LI...) mi ritrovo che il cavalletto non è più come una volta!
Eh si perchèp prima ero più basso di 2cm e mezzo e ora che la ruota è tornata in alto il cavalletto è ballerino e se ruoto la lambretta si solleva e muove.

Ho già letto di tutto sull'argomento tra rinforzi ecc... ma volevo chiedere se per ripararlo è necessario smontare altre cose oltre le due pedane e il ponticello.
Non vorrei iniziare e poi dover impazzire perchè bisogna anche rimuovere lo scudo

cosa mi dite?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 11 ott 2011 : 21:20:17
ok allora smonto prima solo il cavalletto e guardo come è messo
le staffe del telaio erano e credo siano ancora a posto, avevo messo anche una rondella sagomata spessa tra il bullone e il telaio proprio per rinforzare un po..ma erano dritte

secondo me sono le alette del cavalletto e le "guide" su cui si monta

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Mego Posted - 11 ott 2011 : 18:54:24
Che non siano le orecchie del cavalletto troppo piegate in avanti.Quando si sistema il tutto e si mettono i rinforzi bisogna anche verificare lo stato delle "orecchie fine corsa" del cavalletto.
Se pensi siano loro basta togliere il cavalletto.Lo scudo puoi lasciarlo su. Poi verifichi che i fermi siano a posto o piegati (qualcuno saldava all'interno della culla delle staffe una piccola piattina IN MISURA per renderle più robuste....)

-SX 200-
samaghi Posted - 11 ott 2011 : 18:52:18
...il cavalletto!
cente Posted - 11 ott 2011 : 18:47:58
guarda prima era tutto ok ma l'assetto era ribassato a cuasa delle mole errate

io sostengo che sia il cavalletto piegato troppo visto che ha lavoato sempre da troppo piegato causa molle

non credo sia la pedana o telaio perchè quando ho restaurato era tutto ok

il problema nasce ora e sembra puntare ai fermi del cavalletto

quindi cosa smonto per intervenire??

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Mah...potrebbe essere dovuto a tante cose,anche alle staffe del telaio (proprio quelle che sorreggono scudo e pedanine posteriori...oltre che il cavalletto stesso) che forse non sono bene bene in asse....bisognerebbe veder almeno in foto l'anomalia!

-SX 200-

Mego Posted - 11 ott 2011 : 18:45:27
Mah...potrebbe essere dovuto a tante cose,anche alle staffe del telaio (proprio quelle che sorreggono scudo e pedanine posteriori...oltre che il cavalletto stesso) che forse non sono bene bene in asse....bisognerebbe veder almeno in foto l'anomalia!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000