Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ruggine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
misterix Posted - 05 nov 2011 : 17:26:48
Buonasera sotto al tappo del serbatoio e sulla bocca dello stesso ho della ruggine come posso fare per eliminarla senza smontare il serbatoio?
grazie

Vespa vnb4t 125 del 1962 restaurata 11 anni fa.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 21 nov 2011 : 14:10:27
Se lo spillo del carburatore chiude bene e non ci sono perdite dal carburatore puoi fare come vuoi. Se invece lo spillo non tiene è meglio svuotare tubo e carburatore fino allo spegnimento del motore per evitare che si ingolfi alla successiva accensione..

;-) Brummm
misterix Posted - 21 nov 2011 : 12:59:26
Citazione:
Messaggio inserito da misterix

Volevo precisare e meglio che si vuoti il tubo della miscela ed il carburatore lasciando accesa la vespa fino allo spegnimento naturale del motore, oppure e meglio che si spegne la vespa normalmente e si chiude il rubinetto cosi rimane della miscela nel tubo ed anche nel carburatore cosi non si asciugano le guarnizioni del carburo e non si indurisce il tubo miscela.

Voi come la pensate ?

Che dite secondo voi ?
misterix Posted - 20 nov 2011 : 14:27:20
Volevo precisare e meglio che si vuoti il tubo della miscela ed il carburatore lasciando accesa la vespa fino allo spegnimento naturale del motore, oppure e meglio che si spegne la vespa normalmente e si chiude il rubinetto cosi rimane della miscela nel tubo ed anche nel carburatore cosi non si asciugano le guarnizioni del carburo e non si indurisce il tubo miscela.

Voi come la pensate ?
misterix Posted - 20 nov 2011 : 12:59:31
Ciao secondo voi quando si chiude il rubinetto della benzina,e meglio far finire dentro la miscela lasciando accesa la vespa fino a quando non si spegne ,oppure si spegne il motore e si chiude il rubinetto?
misterix Posted - 19 nov 2011 : 17:29:20
Scusa l'ignoranza ma l'asta arriva quasi fino al tappo,ci rimane si e no
3 centimetri per arrivare fino all'orlo del serbatoio.
In pratica quell'asta è per la riserva?
Come funziona?
cente Posted - 19 nov 2011 : 16:26:10
non capisco il discorso dell'asta interna....

se ti riferisci all'asta del rubinetto con il filtro che entra nel serbatoio è certo che devi superarla mentre fai il pieno se no fai un pieno di riserva!

il serbatoio contiene 8,5l quindi...

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
misterix Posted - 19 nov 2011 : 14:26:46
Rubinetto perfetto nessuna perdita,guarnizione tappo ok nella sua sede senza nesuuna colla o silicone.Rimontaggio come da manuale.

L'ho accesa adesso canta,ho cambiato anche la candela.
Pero' l'unica cosa (quando L'ho accesa ho messo un tubo allo scarico che va fuori la finestra)che non ci posso girare perchè la vespa la tengo dentro casa e senza aiuto non la posso scendere per girarci appena trovo aiuto ci giro la faccio sfogare un po.

Una info, il pieno nel serbatoio,meglio che non vada sopra all'asta interna del rubinetto oppure posso superla.?
misterix Posted - 19 nov 2011 : 01:00:17
ok faccio il pieno di miscela al 2% e provo il rubinetto.
cente Posted - 19 nov 2011 : 00:42:31
butta benzina!

Citazione:
Messaggio inserito da misterix

Ok tutto montato, prima che riattacco il tubo della miscela al serbatoio,per provare se perde il rubinetto nuovo( e se funziona aperto, chiuso e riserva)come devo fare:
metto direttamente la benza oppure c'è qualche altro sistema.?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
misterix Posted - 19 nov 2011 : 00:34:02
Ok tutto montato, prima che riattacco il tubo della miscela al serbatoio,per provare se perde il rubinetto nuovo( e se funziona aperto, chiuso e riserva)come devo fare:
metto direttamente la benza oppure c'è qualche altro sistema.?
Mego Posted - 18 nov 2011 : 21:48:08
Se proprio VUOI mettere qualche cosa fissala con un pò di colla...ma dovrebbe andare ad incastro.Col tempo ad ogni modo dovrebbe "incollarsi" in modo naturale.
Il rubinetto montalo così com'è....tanto mica lo smonterai presto!!!Penso che una volta montato te ne dimenticherai!

-SX 200-
misterix Posted - 18 nov 2011 : 21:42:53
Allora il rubinetto lo rimonto senza niente.

Per la guarnizione cosa posso mettere per farla reggere sotto al tappo?
metz Posted - 18 nov 2011 : 20:55:03
1 no
2 no
misterix Posted - 18 nov 2011 : 20:37:24
Ciao tutto risolto ho smontato il rubinetto,ho fatto un bel lavoro sotto tappo e dentro al serbatoio, adesso non c'è nessuna traccia di ruggine.
Gentilmente altri due consigli:

1
Adesso volevo rimontare il rubinetto nuovo ,che dite c'è lo metto un po di grasso nella filettatura del rubinetto prima di avvitare il dado da dentro?

2
E per la guarnizione sotto al tappo volevo mettere un filo di bostik mastice per reggerla.Che dite va bene?

Grazie
misterix Posted - 14 nov 2011 : 19:38:33
Ciao sto' provando a smontare il rubinetto ma si gira la parte di sotto al serbatoio ,non ho una morsa come potrei fare grazie.
misterix Posted - 12 nov 2011 : 19:33:39
In pratica ci vogliono 2 persone una regge la base saldata al serbatoio con la pinza a becchi lunghi l'altro con un cacciaspine e martello cerca di cacciare la spina che è dentro tra i due pezzi(base saldata e tappo).
samaghi Posted - 12 nov 2011 : 14:24:05
Con una pinza a becchi lunghi tieni fermo l'attacco dove è infilata la spina..e chiaramente non utilizzare la forza bruta...
misterix Posted - 12 nov 2011 : 13:59:45
Adesso ho capito grazie ,ma il tappo è un po delicato, se picchio di lato con un cacciaspine non rischio di rovinare il tappo ed anche la sede che lo regge ?
Bisi Posted - 12 nov 2011 : 13:50:19
E' un cacciaspine,te lo puoi costruire anche tu in casa facendo la punta ad un tondino di ferro,una brugola,un cacciavite...
Dai un'occhiata qui.
http://www.google.it/search?q=cacciaspine&hl=it&biw=1366&bih=587&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=aGu-TvrBL8L64QSW-bi6BA&sqi=2&ved=0CC4QsAQ
misterix Posted - 12 nov 2011 : 11:51:13
Ok per la coppiglia, ma come faccio a toglierlo ?
Un altro appassionato mi aveva consigliato di toglierlo con una spina a punta non so cos'è.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000