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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea.bozza1984 Posted - 06 nov 2011 : 14:18:32
Ciao a tutti, scusa se apro una discussione per questo. Qualcuno mi può dire quale tra i due poli va connesso a massa?il polo con scritto 1 o quello con scritto 2?di conseguenza l'altro, vedendo scemi sul forum, lo collego al filo verde uscente dal volano. Giusto?
Posso fare dei test con il multimetro per capire se la bobina funziona prima di connetterla al motore?
Ciao,
Andrea
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea.bozza1984 Posted - 15 nov 2011 : 20:56:51
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Poichè sul filo verde c'è solo un guizzo di tansione al giro di circa 100Volts, quello che si può misurare con il tesr e solo se c'è o non c'è questo guizzo di tensione.
Invece i 6 volt si trovano sugl'altri fili.
Per non sbagliare sui colori dei fili ci dici di quale scooter si sta parlando?

Ciao da Gigi.


Ho misurato sul filo verde.
Motore lambretta li 125 terza serie.
I fili in uscita al volano sono 3!
ciao
A
Iso Posted - 15 nov 2011 : 00:02:47
Poichè sul filo verde c'è solo un guizzo di tansione al giro di circa 100Volts, quello che si può misurare con il tesr e solo se c'è o non c'è questo guizzo di tensione.
Invece i 6 volt si trovano sugl'altri fili.
Per non sbagliare sui colori dei fili ci dici di quale scooter si sta parlando?

Ciao da Gigi.
andrea.bozza1984 Posted - 14 nov 2011 : 23:22:45
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sul filo verde quando tutto è in ordine non deve risultare una tensione stabile misurabile con il tester, diversamente potrebbe voler dire che le puntine non chiudono o hanno i contatti ossidati.

Ciao da Gigi.


Un mio amico con il tester mettendolo su corrente alternata e premendo sulla pedivella ha rilevato un corrente di circa 6 volte. Ti torna?comunque devo smontare il volano...i cavi che escono sono delle reliquie...:/
Iso Posted - 13 nov 2011 : 23:46:19
Sul filo verde quando tutto è in ordine non deve risultare una tensione stabile misurabile con il tester, diversamente potrebbe voler dire che le puntine non chiudono o hanno i contatti ossidati.

Ciao da Gigi.
andrea.bozza1984 Posted - 13 nov 2011 : 23:27:23
Provo il prima possibile e vi faccio sapere!grazie!!!ps. collegando la bobina al filo verde uscente dal volano non scintilla nulla :(... sul filo verde ho 6volt!!!:/
Iso Posted - 06 nov 2011 : 23:32:05
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26309

Ciao da Gigi.
-mimmo- Posted - 06 nov 2011 : 18:25:04
Non fidarti delle bobine vecchie.. Lasciale installate solo per l'estetica...
In un posto nascosto metti una bobina del ciao nuova, la colleghi e vai sul sicuro..

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
francescoleo Posted - 06 nov 2011 : 14:50:36
1 a massa

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