Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sx 200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mario capitani Posted - 10 nov 2011 : 22:00:52
Oggi penso di essere stato molto fortunato con molto c....lo. Ho comprato una sx 200 del 66. Per la felicità ho subito iniziato a smontarla. Il tamburo anteriore è completamente bloccato, sono riuscito a smontare soltanto il fermo esterno della mandorla del freno e basta. Come devo procedere?

Mario Capitani
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ninosuccurto Posted - 12 nov 2011 : 09:19:04
Ciao.
Ricorda "che la fretta è nemica della perfezione"!!!!

DL 125 in restauro
Mego Posted - 11 nov 2011 : 21:27:38
RALLENTA!!!Non farti prendere dalla foga del restauro...hai per le mani una "SIGNORA".....vai con calma...e nel dubbio chiedi sempre mi raccomando!!!

-SX 200-
eventurini Posted - 11 nov 2011 : 20:24:20
Ah ecco........la SX200 ha il disco non il tamburo. Quando ho smontato la mia, ferma da una quindicina di anni, non ho avuto particolari problemi. A meno che la tua non sia ferma dal '66, anche se i perni e l'anello elastico che elimina il gioco e non fa vibrare il disco sono arrugginiti, con un pò di colpi dovrebbe uscire. Ti consiglio di spruzzare dentro un pò di svitol e far girare il tutto: lasciandolo agire per qualche ora vedrai che riuscirai a separare il disco dalla flangia di supporto. Buon lavoro!

Ennio
samaghi Posted - 10 nov 2011 : 23:09:48
Tolti i dadi che chiudono il tamburo e tolte le griglie in plastica con un pezzetto di legno prova a battere dalle feritoie direttamente sul disco...dovrebbe sfilarsi il disco dai perni e così facendo si apre..
Dick5 Posted - 10 nov 2011 : 23:01:17
Ma la SX 200 non ha il freno a disco ?
guardia Posted - 10 nov 2011 : 22:28:17
daje de phon e gasolio...
Claudio78 Posted - 10 nov 2011 : 22:23:56
complimenti!
il mio consiglio e' di procedere allo smontaggio senza fretta e senza farsi prendere dalla fretta e dall'entusiasmo! anche se so che e' molto difficile!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000