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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
667 Posted - 15 nov 2011 : 12:28:04
CIao a tutti,
sto restaurando una lince ma la sto restaurando a modo mio, in sostanza prendendo pezzi da modelli e serie differenti.
Ho provato a montare un nasello di un DL pensando che fossero compatibili, ma, accoppiandolo con la curvatura corretta delo scudo, dal lato manubrio mi rimane un buco di circa 3 cm. E' differente l'altezza dello scudo o cambia solo la curvatura?
Se volessi mantenere in nasello DL che mi consiglieresti di fare per non fare vedere i cavi dei comani tra nasello e manubrio?
Saluti
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
667 Posted - 15 nov 2011 : 20:33:10
Si, questo weekend ci provo.. i fori non è un grosso problema visto che si possono rifare, l'importante è che non siano troppo avanzati altrimenti il nasello non aderisce allo scudo. Grazie mille!
Mego Posted - 15 nov 2011 : 18:36:59
non ti resta che provare...però poi sorge anche il dubbio del parafango di conseguenza...i fori combaceranno con quelli dello scudo?In teoria sì...ma è sempre teoria.Hai modo di farti prestare un musetto special per verificare se fattibile?

-SX 200-
667 Posted - 15 nov 2011 : 15:49:16
La lince monta parafango e nasello in tutto un pezzo fatto di vetroresina. Il nasello e leggermente più avanzato (più grande) di quello del DL, mentre il parafango è più squadrato e diritto, senza curvatura nella parte superiore.
QUindi un nasello special dovrebbe andare bene?
Mego Posted - 15 nov 2011 : 15:06:29
Sì la ghiera è compensata dal manubrio (che era più o meno "alto" nella zona inferiore...ovvero nella zona a contatto con la ghiera).

-SX 200-
peterpan61 Posted - 15 nov 2011 : 14:50:46
il dl avendo la forcella più corta ha di conseguenza anche lo scudo più basso. La Lince monta il nasello della special con o senza ghiera dovrebbe essere uguale perchè la ghiera viene compensata dallo sterzo più alto, o no?
.
Mego Posted - 15 nov 2011 : 14:42:06
Dunque...lo scudo da DL è di certo più piccolo e rastremato di quelli da LI III serie.Poi cambiavano i manubri con o senza ghiera. Il manubrio da DL (che uscivano tutti senza ghiera...o meglio non esisteva un modello con e uno senza la ghiera come invece è accaduto sia per i modelli LI III° serie normale che per quelli Special)sinceramente non so se è "più basso".
Domanda:
La lince,se ricordo bene,montava un nasello da LI normale vero?Mi confermi.
Almeno mi pare di ricordare così.Dico bene o ho sparato una vaccata?

-SX 200-
667 Posted - 15 nov 2011 : 14:35:53
Infatti il nasello special mi pare più lungo e potrebbe andare bene. Ma quindi la DL ha lo scudo più corto visto che non ha la ghiera?

p.s.
qualcuno ha un nasello special senza ghiera?
Mego Posted - 15 nov 2011 : 14:08:54
Hai provato a montare un nasello da Special senza ghiera?

-SX 200-

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