Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Misure scudo-nasello
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2011 :  12:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIao a tutti,
sto restaurando una lince ma la sto restaurando a modo mio, in sostanza prendendo pezzi da modelli e serie differenti.
Ho provato a montare un nasello di un DL pensando che fossero compatibili, ma, accoppiandolo con la curvatura corretta delo scudo, dal lato manubrio mi rimane un buco di circa 3 cm. E' differente l'altezza dello scudo o cambia solo la curvatura?
Se volessi mantenere in nasello DL che mi consiglieresti di fare per non fare vedere i cavi dei comani tra nasello e manubrio?
Saluti

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2011 :  14:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a montare un nasello da Special senza ghiera?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2011 :  14:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti il nasello special mi pare più lungo e potrebbe andare bene. Ma quindi la DL ha lo scudo più corto visto che non ha la ghiera?

p.s.
qualcuno ha un nasello special senza ghiera?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2011 :  14:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque...lo scudo da DL è di certo più piccolo e rastremato di quelli da LI III serie.Poi cambiavano i manubri con o senza ghiera. Il manubrio da DL (che uscivano tutti senza ghiera...o meglio non esisteva un modello con e uno senza la ghiera come invece è accaduto sia per i modelli LI III° serie normale che per quelli Special)sinceramente non so se è "più basso".
Domanda:
La lince,se ricordo bene,montava un nasello da LI normale vero?Mi confermi.
Almeno mi pare di ricordare così.Dico bene o ho sparato una vaccata?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2011 :  14:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dl avendo la forcella più corta ha di conseguenza anche lo scudo più basso. La Lince monta il nasello della special con o senza ghiera dovrebbe essere uguale perchè la ghiera viene compensata dallo sterzo più alto, o no?
.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2011 :  15:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì la ghiera è compensata dal manubrio (che era più o meno "alto" nella zona inferiore...ovvero nella zona a contatto con la ghiera).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2011 :  15:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lince monta parafango e nasello in tutto un pezzo fatto di vetroresina. Il nasello e leggermente più avanzato (più grande) di quello del DL, mentre il parafango è più squadrato e diritto, senza curvatura nella parte superiore.
QUindi un nasello special dovrebbe andare bene?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2011 :  18:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti resta che provare...però poi sorge anche il dubbio del parafango di conseguenza...i fori combaceranno con quelli dello scudo?In teoria sì...ma è sempre teoria.Hai modo di farti prestare un musetto special per verificare se fattibile?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2011 :  20:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, questo weekend ci provo.. i fori non è un grosso problema visto che si possono rifare, l'importante è che non siano troppo avanzati altrimenti il nasello non aderisce allo scudo. Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits