Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Misure scudo-nasello
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2011 :  12:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIao a tutti,
sto restaurando una lince ma la sto restaurando a modo mio, in sostanza prendendo pezzi da modelli e serie differenti.
Ho provato a montare un nasello di un DL pensando che fossero compatibili, ma, accoppiandolo con la curvatura corretta delo scudo, dal lato manubrio mi rimane un buco di circa 3 cm. E' differente l'altezza dello scudo o cambia solo la curvatura?
Se volessi mantenere in nasello DL che mi consiglieresti di fare per non fare vedere i cavi dei comani tra nasello e manubrio?
Saluti

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2011 :  14:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a montare un nasello da Special senza ghiera?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2011 :  14:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti il nasello special mi pare più lungo e potrebbe andare bene. Ma quindi la DL ha lo scudo più corto visto che non ha la ghiera?

p.s.
qualcuno ha un nasello special senza ghiera?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2011 :  14:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque...lo scudo da DL è di certo più piccolo e rastremato di quelli da LI III serie.Poi cambiavano i manubri con o senza ghiera. Il manubrio da DL (che uscivano tutti senza ghiera...o meglio non esisteva un modello con e uno senza la ghiera come invece è accaduto sia per i modelli LI III° serie normale che per quelli Special)sinceramente non so se è "più basso".
Domanda:
La lince,se ricordo bene,montava un nasello da LI normale vero?Mi confermi.
Almeno mi pare di ricordare così.Dico bene o ho sparato una vaccata?

-SX 200-

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2011 :  14:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dl avendo la forcella più corta ha di conseguenza anche lo scudo più basso. La Lince monta il nasello della special con o senza ghiera dovrebbe essere uguale perchè la ghiera viene compensata dallo sterzo più alto, o no?
.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2011 :  15:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì la ghiera è compensata dal manubrio (che era più o meno "alto" nella zona inferiore...ovvero nella zona a contatto con la ghiera).

-SX 200-

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2011 :  15:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lince monta parafango e nasello in tutto un pezzo fatto di vetroresina. Il nasello e leggermente più avanzato (più grande) di quello del DL, mentre il parafango è più squadrato e diritto, senza curvatura nella parte superiore.
QUindi un nasello special dovrebbe andare bene?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2011 :  18:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti resta che provare...però poi sorge anche il dubbio del parafango di conseguenza...i fori combaceranno con quelli dello scudo?In teoria sì...ma è sempre teoria.Hai modo di farti prestare un musetto special per verificare se fattibile?

-SX 200-

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2011 :  20:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, questo weekend ci provo.. i fori non è un grosso problema visto che si possono rifare, l'importante è che non siano troppo avanzati altrimenti il nasello non aderisce allo scudo. Grazie mille!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000