Dovendo portare la mia dl a collaudo per la reimmatricolazione e poichè mi è stato detto che non vogliono vedere fumo quelli della MCTC, mi sapreste indicare quale olio usare per la miscela che non produca tanto fumo e malodore? Grazie.
Unico consiglio è....vuotare il serbatoio.Fare miscela ad una percentuale minore della solita (se vai al 3% farla al 2% scarso),fare la revisione.Finita la revisione ripristinare la percentuale di olio.Magari usa un sintetico. Non corri rischi poichè il motore girerà poco tempo con una miscela più bassa. Ricordati solo di non andartene con la miscela "scarsa". Sempre meglio portarla sul furgone o sul carrello. Oppure anche in moto...se non abiti a più di 10km di distanza dalla sede della revisione. Oppure il sintetico come dice metz. -SX 200-
di certo non andare la con miscela al 4% nel serbatoio ne tantomeno con olio di semi di girasole.. ahahaha.. io userei olio buono.. e in bassa percentuale.. tipo 2% e arriva li con il motore bello bello caldo: fuma meno.. !!!
ho preso dell'olio per miscela dal GiancaVa. ed ho fatto la miscela al 2,50% mettendola nel serbatoio trattato con la tankerite (venuto benissimo) però ho notato che fa un fumo eccessivo e maleodora anche. Proverò con il motul 710 al 2%.