Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Frizione "Easy Clutch"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eventurini Posted - 07 dic 2011 : 16:11:21
Qualcuno di voi ha per caso montato questo dispositivo che "dovrebbe" addolcire lo sforzo sulla leva frizione? Dalla piccola differenza di lunghezza della leva di rinvio dentro alla scatola del dispositivo, non penso ci sia una differenza sostanziale!
Ciao

Allegato: Frizione_Light.jpg
71,17 KB

Ennio
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fango Posted - 03 gen 2012 : 13:01:19
rimini lambretta centre sono a borghi sopra savignano sul rubicone!!
saluti
eventurini Posted - 03 gen 2012 : 12:22:52
Scusa Rocco ma chi è e dove sta Ric?

Ennio
Rocco Posted - 03 gen 2012 : 12:14:53

per eventurini

fai un salto da Rlc, io le ho prese da loro

ciao
qwerty_50 Posted - 03 gen 2012 : 12:00:33
Qualcuno ha provato a sfilare la parte in teflon e ad inserirla in una guaina grigia?
Ci entra o i diametri sono diversi?

Ennio prova a vedere dai rivenditori di articoli industriali (quelli che vendono estrusi in gomma o lastre tipo neoprene o materiali plastici) magari hanno un tubetto che puoi inserire all'interno della guaina grigia.

eventurini Posted - 03 gen 2012 : 11:44:54
Riapro questo post per chiedervi dove siete riusciti a trovare la guaina grigia con anima in teflon per cavo frizione: io ho provato da vari rivenditori di zona è non l'ho trovata. Siccome sto facendo un po di lavori di rimessaggio sulla mia Bretta, volevo sostituire la guaina classica con quella in teflon per migliorare lo scorrimento del cavo frizione, effettivamente un po' duro! Naturalmente, se qualcuno cel'ha in casa e vuole vendermelo, benvenga, sono tutto orecchi!

Ennio
sofrisk1 Posted - 09 dic 2011 : 21:05:04
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Dalla mia esperienza l'apporto più significatico alla scorrevolezza lo dà la guaina teflonata.
Ho provato anche a impiegare i cavi svedesi su guine normali, la differenza non è apprezzabile, mentre le guine teflonate rendono i comandi morbidissimi sia con cavo svedese che con quello normale.
I cavi svedesi sono effetivamente morbidi ma più facilmende sfilaccibili quando vengono stretti sui morsetti.


Ciao da Gigi.



Quoto!
Iso Posted - 09 dic 2011 : 16:17:51
Dalla mia esperienza l'apporto più significatico alla scorrevolezza lo dà la guaina teflonata.
Ho provato anche a impiegare i cavi svedesi su guine normali, la differenza non è apprezzabile, mentre le guine teflonate rendono i comandi morbidissimi sia con cavo svedese che con quello normale.
I cavi svedesi sono effetivamente morbidi ma più facilmende sfilaccibili quando vengono stretti sui morsetti.


Ciao da Gigi.
Hal9000 Posted - 09 dic 2011 : 15:08:38
cioe' sono diversi dai normali cavi... cioe', hanno un numero maggiore di fili e di piu' sottile sezione di queli normali?

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
youtube/user/gianotts#p/f
metz Posted - 09 dic 2011 : 14:09:49
sono quei cavetti d'acciaio fatti con molti filetti, che oltre a non rompersi quasi mai, sono morbidissimi
Hal9000 Posted - 09 dic 2011 : 12:20:11
scusate l'ignoranza, ma cos'e' il filo svedese?... e' la prima volta che lo sento....

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
youtube/user/gianotts#p/f
metz Posted - 07 dic 2011 : 19:36:33
Mi sembra un pò una cavolata quel bagaglio che hai postato, guaina in teflon e filo svedese e risolvi
Marino48 Posted - 07 dic 2011 : 18:41:10
Citazione:
Messaggio inserito da cente

dove si comprano??


Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

metti cavo con teflon e filo svedese ,sentirai che differenza!!!

Balbo


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori
6/05/2011 fine lavori 13/09/2011


li trovi dai ricambisti noti oppure dai ricambisti di moto.
L'unica fatica è trovare il colore grigio.



Balbo
cente Posted - 07 dic 2011 : 18:05:31
dove si comprano??


Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

metti cavo con teflon e filo svedese ,sentirai che differenza!!!

Balbo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Marino48 Posted - 07 dic 2011 : 17:07:12
metti cavo con teflon e filo svedese ,sentirai che differenza!!!

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits