V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vitto |
Posted - 04 gen 2005 : 14:51:59 Ciao a tutti. Grazie ai consigli trovati su discussioni vecchie e nuove del forum ho terminato di smontare la mia 125d. Ora dovrei preoccuparmi di ripristinare i carter e le varie parti in alluminio del motore prima di cominciare a rimontarlo, dico bene? Potreste dirmi nome e cognome di un aggrappante per l'alluminio, con ualche consiglio per l'applicazione? Mi pare che Piega'73 ne avesse citato uno in bomboletta in un paio di discussioni. grazie e alla prossima.
vitto
vitto |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vitto |
Posted - 10 gen 2005 : 09:41:21 Grazie, sei stato molto esaustivo. Alla prossima.
vitto |
maxi |
Posted - 06 gen 2005 : 13:27:17 Sono identici cod: 6203 li puoi prendere dove vuoi non fa nessuna differenza. Se ti può far comodo ti spedisco un file dove mi sono segnato le sigle dei cuscinetti e paraoli che ti puoi procurare da qualsiasi rivenditore del settore specificando l'uso su motore a scoppio (alcuni tipi di paraolio sono più adatti allo scopo) Ciao
Massimo |
vitto |
Posted - 06 gen 2005 : 09:31:13 grazie maxi, quello è davvero l'ultimo dado che devo svitare, lo farò stamattina. Ce l'avrei una domanda fresca: ho l'impressione che i due cuscinetti albero motore lato volano siano identici a quelli del pignone ruota posteriore, cioè le dimensioni sono identiche. Dici che posso farmeli dare tutti uguali da un ricambista qualsiasi o devo recarmi dal noto ricambista Lambretta e prendere i cuscinetti specifici? ciao.
vitto |
maxi |
Posted - 05 gen 2005 : 08:42:40 Sono fresco di smontaggio e rimontaggio, per cui se hai qualche dubbio chiedi. Attenzione al dado albero motore lato frizione il suo passo è SX. Ciao
Massimo |
vitto |
Posted - 05 gen 2005 : 08:11:00 Grazie massimo. Sono andato a vedere le foto, complimenti per il bel lavoro. Vedere il motore della 125d sul banco mi affratella molto a te. ciao.
vitto |
maxi |
Posted - 04 gen 2005 : 19:52:09 Io ho usato della vernice antiruggine grigio chiaro in bomboletta e sucessivamente l'alluminio Fiat 690. Prima però ho sgrassato molto bene le varie parti del motore e ho microsabbiato il tutto (lato esterno naturalmente), sigillando la parte interna per non avere infiltrazioni di sabbia all'interno. La marca della vernice mi pare "Very Well" e devo dire aggrappa very well. Se interessa ho delle foto sul mio abum
Massimo |