Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carter motore 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vitto
Junior

Santhià - VC
Italy

Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2005 :  14:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Grazie ai consigli trovati su discussioni vecchie e nuove del forum ho terminato di smontare la mia 125d. Ora dovrei preoccuparmi di ripristinare i carter e le varie parti in alluminio del motore prima di cominciare a rimontarlo, dico bene?
Potreste dirmi nome e cognome di un aggrappante per l'alluminio, con ualche consiglio per l'applicazione? Mi pare che Piega'73 ne avesse citato uno in bomboletta in un paio di discussioni.
grazie e alla prossima.

vitto

vitto

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2005 :  19:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho usato della vernice antiruggine grigio chiaro in bomboletta e sucessivamente l'alluminio Fiat 690.
Prima però ho sgrassato molto bene le varie parti del motore e ho microsabbiato il tutto (lato esterno naturalmente), sigillando la parte interna per non avere infiltrazioni di sabbia all'interno.
La marca della vernice mi pare "Very Well" e devo dire aggrappa very well.
Se interessa ho delle foto sul mio abum

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

vitto
Junior

Santhià - VC
Italy

Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 gen 2005 :  08:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie massimo. Sono andato a vedere le foto, complimenti per il bel lavoro. Vedere il motore della 125d sul banco mi affratella molto a te.
ciao.

vitto

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 gen 2005 :  08:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono fresco di smontaggio e rimontaggio, per cui se hai qualche dubbio chiedi.
Attenzione al dado albero motore lato frizione il suo passo è SX.
Ciao

Massimo

vitto
Junior

Santhià - VC
Italy

Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 gen 2005 :  09:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie maxi, quello è davvero l'ultimo dado che devo svitare, lo farò stamattina. Ce l'avrei una domanda fresca: ho l'impressione che i due cuscinetti albero motore lato volano siano identici a quelli del pignone ruota posteriore, cioè le dimensioni sono identiche. Dici che posso farmeli dare tutti uguali da un ricambista qualsiasi o devo recarmi dal noto ricambista Lambretta e prendere i cuscinetti specifici?
ciao.

vitto

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 gen 2005 :  13:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono identici cod: 6203 li puoi prendere dove vuoi non fa nessuna differenza.
Se ti può far comodo ti spedisco un file dove mi sono segnato le sigle dei cuscinetti e paraoli che ti puoi procurare da qualsiasi rivenditore del settore specificando l'uso su motore a scoppio (alcuni tipi di paraolio sono più adatti allo scopo)
Ciao

Massimo

vitto
Junior

Santhià - VC
Italy

Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2005 :  09:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, sei stato molto esaustivo. Alla prossima.

vitto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000