Ciao a tutti. Grazie ai consigli trovati su discussioni vecchie e nuove del forum ho terminato di smontare la mia 125d. Ora dovrei preoccuparmi di ripristinare i carter e le varie parti in alluminio del motore prima di cominciare a rimontarlo, dico bene? Potreste dirmi nome e cognome di un aggrappante per l'alluminio, con ualche consiglio per l'applicazione? Mi pare che Piega'73 ne avesse citato uno in bomboletta in un paio di discussioni. grazie e alla prossima.
Io ho usato della vernice antiruggine grigio chiaro in bomboletta e sucessivamente l'alluminio Fiat 690. Prima però ho sgrassato molto bene le varie parti del motore e ho microsabbiato il tutto (lato esterno naturalmente), sigillando la parte interna per non avere infiltrazioni di sabbia all'interno. La marca della vernice mi pare "Very Well" e devo dire aggrappa very well. Se interessa ho delle foto sul mio abum
grazie maxi, quello è davvero l'ultimo dado che devo svitare, lo farò stamattina. Ce l'avrei una domanda fresca: ho l'impressione che i due cuscinetti albero motore lato volano siano identici a quelli del pignone ruota posteriore, cioè le dimensioni sono identiche. Dici che posso farmeli dare tutti uguali da un ricambista qualsiasi o devo recarmi dal noto ricambista Lambretta e prendere i cuscinetti specifici? ciao.
Sono identici cod: 6203 li puoi prendere dove vuoi non fa nessuna differenza. Se ti può far comodo ti spedisco un file dove mi sono segnato le sigle dei cuscinetti e paraoli che ti puoi procurare da qualsiasi rivenditore del settore specificando l'uso su motore a scoppio (alcuni tipi di paraolio sono più adatti allo scopo) Ciao