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 125DL macchia nera 1969

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Errico Posted - 25 dic 2011 : 19:05:52
Buone feste a tutti, sono Fabio di Osimo (AN) e sono stato sempre un appassionato di Lambrette, ora mi sono messo in testa di sistemare questa "macchia nera". 10 anni fa mi è stata regalata da mio cognato che era del padre e dopo averla ritargata e fatta sistemare alla meglio, ora ha bisogno di cure approfondite. L'ho smontata tutta per riverniciarla, ma il problema è il motore, in particolare come smontare la frizione.
esistone dei filamti o foto particolare sul procedimento.
devo smontare anche il cambio ecc.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Errico Posted - 20 mag 2012 : 21:35:26
Ciao Svincolone, ho seguito il tuo consiglio, sono andato dal mio amico meccanico e gli ho chiesto un condensatore che mi ha suggerito di applicare alla bobina, ora sembra che vada bene anche so non sono riuscito a fare tanti Km. per via della pioggia, ma il rombo e molto meglio.
Finalmente dopo 6 mesi di lavoro riuscirò a godermela.
Grazie mille per il consiglio. Ciao.
svincolone Posted - 14 mag 2012 : 13:43:44
Controlla il condensatore.
Se scoppietta e' molto probabile che sia quello
Lo hai sostituito oppure hai lasciato il suo che aveva prima ???
Errico Posted - 14 mag 2012 : 09:48:54
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a completare il montaggi della
mia Lambretta 125 DL e dopo alcuni prblemi con l'accenzione (sostituzione del blocco accenzione), sabato scorso 12 maggio ho fatto il 1° giro.
Perchè dopo un pò a motore caldo "scoppietta" devo andare al minimo in 2^ marcia per non farla spegnere e se ho le luci accese è ancora peggio?? Aiuto, per favore fatemi sapere che devo fare, sostituisco la bobina ?? Grazie mille. Ciao (appena posso vi faccio vedere le foto.
Errico Posted - 22 mar 2012 : 20:45:46
Ciao a tutti ho un prblema, il carrozziere che mi ha
consegnato i cerchi e i mozzi non si è segnato la sequenza
ora non riesco più a montare correttamente la ruota
anteriore alla forcella, qualcuno ha un disegno o
foto della sequenza rondelle, dadi ecc. Grazie mille.
Errico Posted - 18 mar 2012 : 20:15:47
ieri ho finito di montare il motore con il cambio nuovo (usato)
ma ho dovuto limare il carter per far girare bene la 1^ marcia
(un dente in più rispetto al vecchio), montato la frizione nuova
e chiuso il tutto.
Inserita la leva della messa in moto sembra che giri tutto a dovere.
Adesso tocca alla carrozziere che è indietro rispetto ai tempi stabiliti. Ciao
pedro-1962 Posted - 14 mar 2012 : 14:10:53
Citazione:
Messaggio inserito da Errico

oggi ho ritirato dal carrozziere i cerchi ed i mozzi verniciati
di grigio, ma ho un dubbio: i dadi chiusi vanno messi per fissare
i due pz. del cerchio oppure devo utilizzare i dati aperti?
Grazie.


La seconda, che hai detto....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Berza Posted - 13 mar 2012 : 21:49:26
Se non ricordo male i dadi chiusi fissano la ruota al mozzo.
I dadi aperti servono per tenere i due semicerchi tra di loro.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Errico Posted - 13 mar 2012 : 21:46:01
oggi ho ritirato dal carrozziere i cerchi ed i mozzi verniciati
di grigio, ma ho un dubbio: i dadi chiusi vanno messi per fissare
i due pz. del cerchio oppure devo utilizzare i dati aperti?
Grazie.
metz Posted - 08 mar 2012 : 21:51:20
Allora quello piu piccolo ha un lato pari e un gradino il gradino va verso di te, gli altri li monti col lato pari verso di te
Errico Posted - 08 mar 2012 : 21:28:21
Ciao a tutti, sabato inizio a montare il motore, ma ora ho un dubbio
se Paolo Catani (Wildcat) a proposito di come montare gli ingranaggi
del cambio mi dice una cosa, un'altra persona da me interpellate mi dice
un'altra.
Come cavolo devono essere montati questi benedetti ingranaggi? per
non dover bestemiare? Grazie.
Wildcat Posted - 01 mar 2012 : 21:20:11
Partendo dal primo ingranaggio che inserisci (il più piccolo). Scalino verso di te, per tutti gli altri tre lo scalino va verso la ruota.
malicci Posted - 01 mar 2012 : 21:19:38
Scusa leggo solo ora il messaggio,però se mi mandavi una mail era meglio.Vedo con piacere però,che hai risolto.Bene!Avevo un motore 125 special,potevo darti tutto il motore a 100 euro!Ciao

Stefano Licci
Errico Posted - 01 mar 2012 : 20:05:34
Avrei bisogn di una risposta in merito al montaggio corretto
degli ingranaggi del cambio.
Sono riuscito a trovare i 4 ingranaggi del cambio, non sono nuovi,
ma in ottimo stato il mio vecchio cambio è passato in molte mani e tutti
lo hanno smontato, non rimontandolo nel giusto verso.
Ora non riesco più a trovare la sequenza ed il giusto verso, ovvero partendo dalla 4^ marcia
3^ e 2^ il lato con lo scalino deve essere rivolta verso il cuscinetto ruota oppure no ?
Grazie mille per la risposta .
Fabio Staffolani
Errico Posted - 24 feb 2012 : 19:54:47
Messaggio per Stefano Licci, hai ancora il Cambio della 150 DL da vendere ?
Fammi sapere, Grazie
Errico Posted - 19 feb 2012 : 20:09:18
Grazie Claudio, c'è qualcuno che sa dirmi dove posso
trovare i 2 ingranaggi (1^ e 2^ marcia)? non voglio
rimontare i vecchi con la crociera nuova.
Claudio78 Posted - 18 feb 2012 : 16:01:06
verniciati
Errico Posted - 18 feb 2012 : 15:57:33
Ho bisogno di un consiglio: i mozzi ant. e post. devono
essere verniciati come i cerchi oppure lasciati al colore
alluminio naturale ?
Grazie.
Errico Posted - 16 feb 2012 : 00:09:37
Gazie Rino, ho risposto all'annuncio poi lo contatterò
telefonicamente per vedere se sono quelli giusti
(50 denti per la 1^ e 42 per la 2^)- ci vediamo sabato mattina
dimmi tu dove.
rino75 Posted - 15 feb 2012 : 16:10:02
guarda questo di annuncio, non sò se sono meglio dei tuoi , saluti

http://www.subito.it/accessori-moto/cambio-per-lambretta-rimini-37646036.htm

basta plastica
Errico Posted - 09 feb 2012 : 12:56:35
Ciao Metz, ma così facendo non rischio in breve tempo di rovinare la crociera nuova?
Io cerco di trovare questi due ingranaggi magari usati, ma in condizioni migliori
di questi, anche perchè nuovi sembra sia impossibile trovarli.
Grazie, Ciao.

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