V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PGhir78 |
Posted - 30 dic 2011 : 22:43:00 Ciao a tutti,oggi dopo aver risolto uno fra i tanti problemi della mia 125 LI 2°serie: paraolio sfondato a causa dell'errato modello del cuscinetto a rulli, rimetto in moto con 3 pedalate, ma per regolare il minimo ho dovuto avvitare tutta la vite di regolazione del minimo e quasi non basta. Ho notato a motore caldo due fenomeni: uno quello sopra descritto, l'altro che a caldo tende a spegnersi, allora bisogna dare gas e dalle puntine, stando nel box al buio non si vede continuamente la scintilla a motore al minimo. Non avevo ne bevuto ne fumato... Cosa potrebbe essere la causa? Grazie, buon anno a tutti.
Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"
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4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guardia |
Posted - 31 dic 2011 : 15:41:20 ciao il cavetto va fissato con una bussolina tipo cambio, la vite , vedi se arriva ad intercettare la levetta alzavalvola
"slambrettando si impara" |
PGhir78 |
Posted - 31 dic 2011 : 14:29:16 Ma il filo del gas va fissato alla levetta sul carburatore con un una bussolina con grano: tipo quelle del cambio e frizione? Ma la vite di regolazione del minimo sembra essere corta.
Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"
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catta senior |
Posted - 31 dic 2011 : 14:06:48 se le puntine sfiammano e' colpa del condensatore
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guardia |
Posted - 31 dic 2011 : 10:43:03 per il primo problema allenta tutta la vite e tira un po di pi' la corda (avvita tutto il tirantino , tira la cordella e serra il fermo), il minimo poi regolalo a motore caldo
altrimenti, se a caldo si spegne tiri ancora aria da qualche parte..
per le puntine NON posso aiutarti
"slambrettando si impara" |