Autore |
Discussione  |
|
PGhir78
Junior +

Predore - BG
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 22:43:00
|
Ciao a tutti,oggi dopo aver risolto uno fra i tanti problemi della mia 125 LI 2°serie: paraolio sfondato a causa dell'errato modello del cuscinetto a rulli, rimetto in moto con 3 pedalate, ma per regolare il minimo ho dovuto avvitare tutta la vite di regolazione del minimo e quasi non basta. Ho notato a motore caldo due fenomeni: uno quello sopra descritto, l'altro che a caldo tende a spegnersi, allora bisogna dare gas e dalle puntine, stando nel box al buio non si vede continuamente la scintilla a motore al minimo. Non avevo ne bevuto ne fumato... Cosa potrebbe essere la causa? Grazie, buon anno a tutti.
Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"
|
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 dic 2011 : 10:43:03
|
per il primo problema allenta tutta la vite e tira un po di pi' la corda (avvita tutto il tirantino , tira la cordella e serra il fermo), il minimo poi regolalo a motore caldo
altrimenti, se a caldo si spegne tiri ancora aria da qualche parte..
per le puntine NON posso aiutarti
"slambrettando si impara" |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 dic 2011 : 14:06:48
|
se le puntine sfiammano e' colpa del condensatore
|
 |
|
PGhir78
Junior +

Predore - BG
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 31 dic 2011 : 14:29:16
|
Ma il filo del gas va fissato alla levetta sul carburatore con un una bussolina con grano: tipo quelle del cambio e frizione? Ma la vite di regolazione del minimo sembra essere corta.
Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"
|
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 dic 2011 : 15:41:20
|
ciao il cavetto va fissato con una bussolina tipo cambio, la vite , vedi se arriva ad intercettare la levetta alzavalvola
"slambrettando si impara" |
 |
|
|
Discussione  |
|