Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Strano rumore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PGhir78 Posted - 09 gen 2012 : 11:16:11
Ciao a tutti, rieccomi con un altro problema sulla mia 125LI 2° serie:
a motore acceso si sente un rumore come se nel cilindro qualcosa sfregasse sulle pareti, premetto che fasce e gabbietta a rulli spinotto pistone sono nuovi e questo fenomeno è presente sia in folle che in marcia...
Vi è mai capitato, cosa posso verificare?
E' il caso di sostituire l'albero motore?

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eventurini Posted - 09 gen 2012 : 20:18:33
Prova a verificare se i bordi della cuffia toccano il bordo perimetrale della marmitta: sulla mia SX200 il contatto avveniva in 2 punti e l'ho eliminato facendo 2 intagli sul bordo della marmitta. Una buona parte del rumore l'ho eliminato in questo modo!

Ennio
perussu Posted - 09 gen 2012 : 13:47:26
... Hai forse smontato la flangia che è dentro la camera di manovella, lato trasmissione, per cambiare il paraolio?
Se "sì", che guarnizione hai messo sotto? Ce ne sono in commercio che sono un pelo + spesso delle originali; di conseguenza la flangia rimane un pò + sporgente e la spalla dell'albero motore ci potrebbe sfregare contro!
Inoltre, sempre nel caso avessi smontato, le 4 vite da 7mm sono strette e " bulinate" correttamente?

Ma prima di tutte queste pippe mentali, dai un'occhiata dentro al volano....

A.
PGhir78 Posted - 09 gen 2012 : 13:40:11
Hai ragione, infatti per simulare lo stesso rumore a motore fermo, ho provato a sfregare un dito sulle lamelle del gruppo termico e riproduci lo stesso effetto.
Pensa che l'ho fatto ascoltare anche al cattasenior che di Lambrette ne ha sfornate ma è rimasto senza parole.
Daro un occhiata, grazie.

guardia Posted - 09 gen 2012 : 13:37:45
o che non sfreghi sulla protezione in metallo

"slambrettando si impara"
guardia Posted - 09 gen 2012 : 13:37:11
Citazione:
Messaggio inserito da metz

controlla anche il volano

esatto, vedi se c'è limatura all'interno...

PGhir78 Posted - 09 gen 2012 : 13:36:54
Sto pensando alla ranella conica sotto il pignone: quella vecchia era consumata e il pignone allentato, non sarà che tra ranella e cuscinetto ci va un distanziale per non farla sfregare durante la rotazione sul cuscinetto?

guardia Posted - 09 gen 2012 : 13:36:03
l'hai fissata bene, ma all'interno andavano delle pastiglie antivibranti mi pare in sughero o composti di questo ...potrebbe essere delle vibrazioni della stessa sul cilindro o su un altro punto di contatto a farti avvertire il rumore molto simile ad uno strusciamento....se qualcosa strusciasse all'interno non lo senitresti per piu' di un minuto credo...poi BANG!!!
prova, che te costa??

metz Posted - 09 gen 2012 : 13:33:10
controlla anche il volano
PGhir78 Posted - 09 gen 2012 : 13:22:10
Tu pensi possa fare da cassa di risonanza?
Ma sul punto di fissaggio di questa cuffia ci va una ranella antivibrante, spessore in gomma o altro?
Io l'ho avvitata direttamente sull'ottone del dado filettato che la accoglie e fissa la testa, è corretto?

guardia Posted - 09 gen 2012 : 11:45:33
prova a togliere o tenere ferma la cuffia motore...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000