V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 14 gen 2012 : 19:16:15 sto provando a risolvere questo problema, ma nulla. In pratica la valvola starter del carburo fa fatica sia a chiudere che ad aprire. Pertanto succede che quando tiro giu la leva starter la valvola non sale, regolo al massimo la vite del carburatore e la valvola apre, ma quando tiro su la leva dell'aria la valvola non scende nella sua sede e quindi non chiude l'aria al carburo. Le ho provate tutte, a mio parere il cavo dell'aria è lungo, ci vorrebbe più tiro, ma poi faccio fatica a montare la molla e valvola per via del poco filo ( 5, 6 mm) del filo starter. Come risolvere?
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
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mikigrant |
Posted - 16 gen 2012 : 14:25:57 Nulla, chiederò lumi al mastro. In pratica ho visto il gioco della valvola fuori dal carburo, e questa non si muove per nulla regoalndo al massimo la vite. Probabilmente il cavo scivola in qualche punto lato leva. La rondellina del cavo e guaina starter dev'essere dentro la guida o fuori?
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nicola2387 |
Posted - 16 gen 2012 : 08:51:31 ma tipo casa lambretta non manda tutto il cavetto e la guaina, addirittura con i morsetti già pronto??!?! a me lo hanno dato così... |
jackpaxton |
Posted - 16 gen 2012 : 08:18:44 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Secondo te che misura dovrebbe avere il cavo in uscita lato valvola a partire dalla molla?
Con molla a riposo infilata nel rinvio a 90° e quest'ultimo calzato sull'estremità del cavo dovrebbe essere più o meno 5mm, meno che più !
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mikigrant |
Posted - 15 gen 2012 : 17:48:23 Secondo te che misura dovrebbe avere il cavo in uscita lato valvola a partire dalla molla? Non avendo trovato la molla lato leva e avendone montata un'altra, non ho idea di come sia e di che lunghezza. Questa, dovrebbe anche influenzare l'apertura della valvola.
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jackpaxton |
Posted - 14 gen 2012 : 19:26:08 Anche secondo me il filo è troppo lungo. Per montare agevolmente molla e valvola con filo "corto" devi infilare la bussolina posta all'estremità del cavo nel foro grande trasversale della valvola e poi ruotare quest'ultima di 90° allineandola al cavo e facendo andare in posizione la molla! Vedrai che è un gioco da ragazzi 
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