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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 14 gen 2012 : 19:16:15
sto provando a risolvere questo problema, ma nulla.
In pratica la valvola starter del carburo fa fatica sia a chiudere che ad aprire.
Pertanto succede che quando tiro giu la leva starter la valvola non sale, regolo al massimo la vite del carburatore e la valvola apre, ma quando tiro su la leva dell'aria la valvola non scende nella sua sede e quindi non chiude l'aria al carburo.
Le ho provate tutte, a mio parere il cavo dell'aria è lungo, ci vorrebbe più tiro, ma poi faccio fatica a montare la molla e valvola per via del poco filo ( 5, 6 mm) del filo starter.
Come risolvere?



Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 16 gen 2012 : 14:25:57
Nulla, chiederò lumi al mastro.
In pratica ho visto il gioco della valvola fuori dal carburo, e questa non si muove per nulla regoalndo al massimo la vite.
Probabilmente il cavo scivola in qualche punto lato leva.
La rondellina del cavo e guaina starter dev'essere dentro la guida o fuori?


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
nicola2387 Posted - 16 gen 2012 : 08:51:31
ma tipo casa lambretta non manda tutto il cavetto e la guaina, addirittura con i morsetti già pronto??!?! a me lo hanno dato così...
jackpaxton Posted - 16 gen 2012 : 08:18:44
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Secondo te che misura dovrebbe avere il cavo in uscita lato valvola a partire dalla molla?


Con molla a riposo infilata nel rinvio a 90° e quest'ultimo calzato sull'estremità del cavo dovrebbe essere più o meno 5mm, meno che più !

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
mikigrant Posted - 15 gen 2012 : 17:48:23
Secondo te che misura dovrebbe avere il cavo in uscita lato valvola a partire dalla molla?
Non avendo trovato la molla lato leva e avendone montata un'altra, non ho idea di come sia e di che lunghezza.
Questa, dovrebbe anche influenzare l'apertura della valvola.



Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
jackpaxton Posted - 14 gen 2012 : 19:26:08
Anche secondo me il filo è troppo lungo.
Per montare agevolmente molla e valvola con filo "corto" devi infilare la bussolina posta all'estremità del cavo nel foro grande trasversale della valvola e poi ruotare quest'ultima di 90° allineandola al cavo e facendo andare in posizione la molla!
Vedrai che è un gioco da ragazzi


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