Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto LI 150 prima serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 12 feb 2012 : 12:16:35
Inizio a metter la testa all'impianto della Li 1 serie che sto conservando e anche se sono molto in anticipo sull'impianto elettrico ho voluto dargli un'occhio
la mia ha la batteria

guardando lo schema della Li 150 1 serie con batteria non mi ritrovo..
perchè il cavo blu che esce dallo statore non lo indica collegato al regolatore come invece era nella mia (vedi foto)

dovendo comprare l'impianto volevo capire quale prendere, anche in merito al pulsante di stop che sulla mia era "artigianale" e aveva due fili , uno tirato fino al portalapada dietro e l'altro spezzato e quindi non so dove andava ( forse alla batteria?)

queste perplessità in merito allo schema su scooterhelp

invece dallo schema di scooterdepoca - http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_EL.pdf - mi sembra torni....




Allegato: IMAG0544.jpg
187,62 KB

Allegato: IMAG0549.jpg
218,94 KB

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 13 feb 2012 : 18:05:40
Concordo per un l'impianto post modifica, solitamente la "scatola magica" raddrizzatore non funziona mai...ma si può riportare al suo funzionare e anche a far caricare la batteria.
L'ultima scatola magica che ho aperto prima l'ho scossa ...per sentire se c'era la sosrpresa effettivamente...aperta ho trovato "polvere di ruggine" ma è tornata a funzionare grazie a sapienti mani!!


ciao miki
cente Posted - 12 feb 2012 : 22:11:42
tutto chiaro
comunque ora preparo il lavaggio e la nivea e vediamo come esce l'impianto
effettivamente credo che si possa conservare...


Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Da quel che vedo dalle foto la tua prima serie ha il regolatore quadrato, è quindi un post-modifica (immagino abbia anche la scatola del filtro aria e non il filtrone).

Puoi usare senza problemi l'impianto con stop a tre fili indicato su scooterhelp (http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.2.wbatt.pdf) il blue non è collegato sullo schema in quanto in effetti non serve a nulla, se ci fai caso è cablato nel regolatore ma non va da nessuna parte.

Simone



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
stuzzato Posted - 12 feb 2012 : 21:24:04
Da quel che vedo dalle foto la tua prima serie ha il regolatore quadrato, è quindi un post-modifica (immagino abbia anche la scatola del filtro aria e non il filtrone).

Puoi usare senza problemi l'impianto con stop a tre fili indicato su scooterhelp (http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.2.wbatt.pdf) il blue non è collegato sullo schema in quanto in effetti non serve a nulla, se ci fai caso è cablato nel regolatore ma non va da nessuna parte.

Simone
Iso Posted - 12 feb 2012 : 19:30:50
Avete tutti ragione, sono io che sbaglio perchè sono solito ragionare su mezzi che i ricambi non si trovano e sono abituato a recuperare molto. Inoltre temevo che alla sostituzione del cablaggio si trovasse alla fine con l'impianto sbagliato.

Ciao da Gigi.
samaghi Posted - 12 feb 2012 : 19:13:16
Scusa Iso, ma non gli conviene cambiarlo? Io gli impianti elettrici li ho sempre trovati secchi e che tendevano a sbriciolarsi...quindi non ho mai pensato neppure lontanamente di mantenerli.
samaghi Posted - 12 feb 2012 : 19:09:52
Uguale a lupin...pure io ho eliminato tutto. Sono andato a vedere ora i collegamenti precedenti...perché ho appena rifatto il motore...allora dal motore il verde si collega ai due verdi dell'impianto e il marron al marron impianto..fine.
Iso Posted - 12 feb 2012 : 19:01:24
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ciao Iso
puntualissimo!
allora anche io non lo vorrei cambiare ma è veramente secco , devo prepararlo con la nivea come ho già fatto ma mi smebra che rispetto a quello che avevo sull'altro conservato questo sia un po' più duro...
comunque valuterò cosa fare

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Io il tuo impianto non lo cambierei, è il suo originale e non mi sembra in disordine, pulisclo per bene.
Il filo dello stop va collegato al grigio.

Ciao da Gigi.



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011



Puoi anche cambiare solo le guaine.

Ciao da Gigi.
Iso Posted - 12 feb 2012 : 19:00:48
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

io, sulla mia filtrona, ho montato l'impianto della serie LI 3 serie con 2 fili dello stop, ho eliminato tutto, batteria e raddrizzatore!!!! le ho lasciate solo come estetica e basta!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Un giorno si dirà che è stata manomessa.

Ciao da Gigi.
lupin III Posted - 12 feb 2012 : 18:31:24
io, sulla mia filtrona, ho montato l'impianto della serie LI 3 serie con 2 fili dello stop, ho eliminato tutto, batteria e raddrizzatore!!!! le ho lasciate solo come estetica e basta!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
cente Posted - 12 feb 2012 : 12:34:29
ciao Iso
puntualissimo!
allora anche io non lo vorrei cambiare ma è veramente secco , devo prepararlo con la nivea come ho già fatto ma mi smebra che rispetto a quello che avevo sull'altro conservato questo sia un po' più duro...
comunque valuterò cosa fare

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Io il tuo impianto non lo cambierei, è il suo originale e non mi sembra in disordine, pulisclo per bene.
Il filo dello stop va collegato al grigio.

Ciao da Gigi.



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Iso Posted - 12 feb 2012 : 12:29:47
Io il tuo impianto non lo cambierei, è il suo originale e non mi sembra in disordine, pulisclo per bene.
Il filo dello stop va collegato al grigio.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits