Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Li 1serie manubrio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 21 apr 2012 : 01:05:52
Volevo sapere un paio di cose sul manubrio prima serie li.
Ho notato che le due leve sono differenti :
Una ha il buco per la pastiglia e la molla, ma quando l ho smontata non c' era o me le sono perse togliendola...
L altra leva non ha il buco in questione e differisce ulteriormente per un taglio centrale nel punto di contatto con il manicotto , taglio perfettamente regolare e lungo circa 1 cm sul lato frontale ( dove si appoggiano le dita quando si tira la leva).

Che dite?
Devo prendere la pastiglia e la molla o lascio così?
Se servono foto per chiarire ve le posto.

In più : il rasamento aperto che si mette sul lato acceleratore è curvo.nel montaggio metto la parte concava o convessa verso l interno?
Da quanto ricordo la parte concava va verso l interno e quella sporgente convessa verso la manopola.



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Posted - 23 apr 2012 : 13:44:43
sulla mia filtrona no pastiglie, no tagli sulle leve
rondella concava come da foto tua
filo massa a sinistra (assieme alla luce tachimetro) e devioluci a destra

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
cente Posted - 22 apr 2012 : 19:43:25
Su una leva ho il foro e sull altra no.
Credo che rimonto come ho trovato aggiungendo solo la pastiglia e la molla sulla leva dove è possibile.
Grazie a tutti

Citazione:
Messaggio inserito da giallooriente

Sulla mia '58 ( filtrona ) è presente il taglio su entrambe le leve, ma non ricordo se sono presenti i fori per le pastiglie, se sulla tua ci sono ti consiglio di montarle.



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
giallooriente Posted - 22 apr 2012 : 19:31:44
Sulla mia '58 ( filtrona ) è presente il taglio su entrambe le leve, ma non ricordo se sono presenti i fori per le pastiglie, se sulla tua ci sono ti consiglio di montarle.
cente Posted - 22 apr 2012 : 16:45:03
ok vedo che ci sono varie esperienze
e quella leva con il taglio orizzontale? sarà mica da Vespa ehhhhh??????

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
GTR Posted - 22 apr 2012 : 10:30:41
in questi casi...c'è da tenere in considerazione, quanti meccanici, nel corso degli anni ci hanno messo le mani ......

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
samaghi Posted - 22 apr 2012 : 09:49:56
Sulla mia leve senza taglio con pastiglie antivibranti. Impianto elettrico che scende a destra.
Gabo Posted - 22 apr 2012 : 09:22:32
io sulla mia ho le 2 leve con la pastiglia antivibrante..
le pastiglie non c'erano più ma il foro si.. e ho usato le leve originali che sono marchiate innocenti,,

ma c'è anche da dire che la mia è una fine produzione: scatola filtro in verticale..

per quello che riguarda il devio da me originariamente passava nel foro a sinistra.. non non a destra.. anche se in realtà c'è più spazio a destra..(che dovevo comunque occupare per altri fili "optional" del blocchetto accensione con chiave..)
cente Posted - 21 apr 2012 : 23:21:52
nessun parere su giro cavi e leve ?!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
cente Posted - 21 apr 2012 : 12:33:33
ok allora adesso vi posto alcune foto
la rondella mi sembra montata correttamente con la parte convessa verso la manopola

per il giro cavi potete vedere dalle foto
e idem per la maniglia con il taglio frontale

a me la carrucola gas tocca di un millimetro sul fermo
ho montato i pezzi che ho trovato e c'erano 2 rondelle distanziali tra la carrucola gas e la boccola in plastica, una spessa assai e l'altra normale


IMAG0675.jpg
_ _

IMAG0674.jpg
_ _

IMAG0676.jpg
_ _

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

IMAG0673.jpg
_ _
samaghi Posted - 21 apr 2012 : 10:04:46
Sulla mia non ci sono.
Per quanto riguarda la rondella elastica lato acceleratore, deve spingere verso l'esterno la manopola....montandola al contrario per errore, la carrucola dell'acceleratore, per un pelo, non mi andava in battuta e di fatto quando toglievo gas faceva uscire il filo acceleratore con le ovvie conseguenze. Tieni presente che durante una gita sul Garda mi sarà uscito il filo almeno 5 volte, e via a smontare specchio, coperchio ecc ecc...
Ho scoperto l'arcano il mese scorso mentre stavo cambiando le guaine con quelle al teflon...ero quasi disposto a saldare una piattina sulla carrucola perchè non saltasse...e invece era solo quella maledetta rondella elastica...prova in entrambi i modi e capirai!!!
lupin III Posted - 21 apr 2012 : 07:21:02
Se non sbaglio, sulla mia filtrona, i fori per le pastiglie sulle leve freno/frizione, non c'erano!!!!...provero' a verificare!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
cente Posted - 21 apr 2012 : 01:43:25
Dimenticavo anche che non ricordo dove passano le guaine del devio luci, se a destra o sinistra del foro centrale del manubrio e se il filo della massa deve passare in quel buco sulla sinistra vicino ai cavi del cambio



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits