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 125 D: vite/ dado regolazione frizione

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioLodo Posted - 22 apr 2012 : 15:26:23
Allora... Ho un dubbio sul meccanismo che regola la frizione... Ho giusto un motore aggiuntivo ancora montato per allegare le foto del pezzo in questione


100_1064.JPG
_ _

Qui lo vedete montato...

La domanda è la seguente... Sulla mia lambretta l'ho trovato con un dado soltanto e l'ho fatto nichelare... In un secondo motore che mi è capitato sotto mano, i dadi sono due, come si vede dalla foto che allego


100_1068.JPG
_ _

Per un corretto funzionamento e per una facile regolazione della frizione , ci va un dado oppure due?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioLodo Posted - 24 apr 2012 : 19:08:35
grazie mille a tutti!!! :-P
Lambrettista91 Posted - 24 apr 2012 : 10:45:15
Già,se ne tieni solo uno con le vibrazioni nel giro di 100 metri si stara di nuovo tutto,mentre con tutti e due eviti questo inconveniente,con il primo registri,poi riavviti il dado in modo che vada a battere sullo snodo ad "L" e di lì stai sicuro che non si muove più nulla.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
catta senior Posted - 23 apr 2012 : 21:49:51
eeeesatto



125m Posted - 23 apr 2012 : 18:54:07
Quoto Cattasenior,
un dado ti serve come registro , l' altro per bloccare iul tutto nella posizione corretta.
Tieni in considerazione che per registrare la frizione parliamo di mm o frazione di essi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
FabioLodo Posted - 22 apr 2012 : 20:08:49
Anche se con due ha così poca escursione?

Grazie mille per la risposta!!!
catta senior Posted - 22 apr 2012 : 17:08:26
ne servono due ,perche' altrimenti non riesci a tenere in tensione e a regolare il cavo frizione in pratica e' corretto il registro non nichelato




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