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 restauro struzzo VLT2

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sarpieri Riccardo Posted - 06 mag 2012 : 08:54:22
per un restauro di una struzzo VLT2 qualcuno mi sa dire quali parti,bulloni o altro va cromato.
Ciao KAKI
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 11 mag 2012 : 21:35:24
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere 2 cose sempre su una identica vespa:
- la ghiera del bloccasterzo va cromata o lasciata com'è?
- sotto il fanale anteriore c'è una vitina che tiene la ghiera fanale,(sulla mia l'han modificata ma credo vada in orrizzontale) da quant'è la vitina? si avvita sulla linguetta del faro che è filettata o ci va il dado dietro?

grazi miki
fralor1966 Posted - 10 mag 2012 : 11:23:44
Esatto, anche quanto detto dda Malicci è una caratteristica fondamentale che mi era sfuggita!!

ciao miki
malicci Posted - 09 mag 2012 : 09:56:34
Molle sella e bulloni ferma sella!

Stefano Licci
fralor1966 Posted - 09 mag 2012 : 09:25:08
Ne ho proprio una qui, VL2 6-55 tel 219.. ed è come da descrizione.
Anche le conservate se si vuole per mettere una serratura si fa presto e senza danneggiare nulla, il colore del claxson si sfogliava e anche tra i ricambi vengono distinti 2 tipi di claxson nero e cromato per VL1/2 o 3.
Comunque di documentazione nei vari siti tematici e no, in rete, c'è ne da vendere.

ciao miki
GTR Posted - 09 mag 2012 : 08:43:08
..mmmmmh a me risulta che già nella 2t la serratura c'è .....e pure il claxon cromato ......ho visto vari conservati , in 2 casi , il claxon era cromato , e la serratura c'era.... ( anche se può essere stata montata in secondo tempo)

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
fralor1966 Posted - 08 mag 2012 : 09:34:21
Si, stiamo parlando di struzzo 150.C'è il VL1 senza serratura al bauletto, spia rettangolare al faro,devio a ventaglio, carb 18,grigio + scuro.
C'è il VL2...diciamo 1 versione che è in tutto e per tutto un un VL1 tranne che per il colore (grigio + chiaro) e per l'impianto elettrico (aggiunto batteria e regolatore)
Poi c'è il VL2 con serratura, devio rettangolare, spia rotonda sul faro,carb 19.
E dal telaio 63101 è VL3
Riassumendo la Vespa 150 1955 è la VL1 e la VL2 ASSIEME, quella che è segnata come Vespa 150 1956 è solo la VL3. primi vl1 fino al nr.17000 erano senza batteria per poi averla per poi evolversi fino al vl2 telaio 63100 , dal telaio 63101 al 132700 e' solo vl3

Ciao miki



GTR Posted - 07 mag 2012 : 20:18:52
...ehm ..stiamo parlando di una "struzzo" , a quanto ne so , VL1T è del 55 e VL2T è del 56 ... VL3....non conosco???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
fralor1966 Posted - 07 mag 2012 : 20:10:46
X GTR: corretto la ghiera contakm. Per quanto riguarda il resto no perchè quello che tu dici è per VL3, sul VL2 la chiave non c'è e il claxson va nero.

ciao miki
GTR Posted - 07 mag 2012 : 18:14:35
...aggiungo:
claxon, serratura cassettino, ghiera contachilometri...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Sarpieri Riccardo Posted - 07 mag 2012 : 17:10:08
Grazie, ciao
Sarpieri Riccardo Posted - 07 mag 2012 : 17:09:37
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Cromato: manubrio,pedale freno, scritta vespa, ghiera del faro anteriore

ciao miki

fralor1966 Posted - 06 mag 2012 : 10:06:06
Cromato: manubrio,pedale freno, scritta vespa, ghiera del faro anteriore

ciao miki

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