V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo |
Posted - 12 mag 2012 : 17:23:09 Ho fatto la retifica del cilindro, pistone nuovo e rimontato il tutto. Ho mantenuto la bronzina che c'era sulla biella (dove si inserisce lo spinotto del pistone), ma ora ho un dubbio: Dovevo forse cambiare la bronzina con una gabbia a rulli?? Boh?
Grazie per i consigli dagli esperti.
Ciao Lorenzo |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
arnese |
Posted - 13 mag 2012 : 13:44:19 ciao se volevi montare quella con gabbia rulli avresti dovuto cambiare biella... è chiaro che la gabbia rulli potebbe dare meno problemi, la bronzina qualora dovessi sbagliarti a fare la miscela piu magra è piu soggetta a danneggiamento. io sulla mia ho tenuto la bronzina originale perche era ancora integra e comunque non mi ha dato problemi.
Alberto |
Iso |
Posted - 13 mag 2012 : 09:32:09 Quella va cambiata solo se c'è gioco, si dovrebbe fare questa valutazione ogni volta che si smonta. La gabbia a rulli non deve essere montata al posto della bronzina perchè le superfici di scorrimento sul piede di biella non hanno adeguato trattamento (poichè non era previsto).
Ciao da Gigi. |
Lorenzo |
Posted - 13 mag 2012 : 09:25:02 Purtroppo la bronzina non l'ho cambiata, mi sembrava ancora integra.
Grazie per le risposte
ciao |
sofrisk1 |
Posted - 12 mag 2012 : 22:51:48 Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Ho fatto la retifica del cilindro, pistone nuovo e rimontato il tutto. Ho mantenuto la bronzina che c'era sulla biella (dove si inserisce lo spinotto del pistone), ma ora ho un dubbio: Dovevo forse cambiare la bronzina con una gabbia a rulli?? Boh?
Grazie per i consigli dagli esperti.
Ciao Lorenzo
Tranquillo anch'io monto una bronzina da 7 anni Tutto OK! |
Mego |
Posted - 12 mag 2012 : 18:00:24 Mah...io già che c'ero l'avrei fatto...ma se la bronzina è nuova va bene ugualmente(spero che tu l'abbia sostituita con una bronzina nuova!!!!!!).E' andata bene una vita con la bronzina,non ti creerà di sicuro problemi.
- SX 200 -
|