Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pistone - biella 150D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2012 :  17:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto la retifica del cilindro, pistone nuovo e rimontato il tutto. Ho mantenuto la bronzina che c'era sulla biella (dove si inserisce lo spinotto del pistone), ma ora ho un dubbio:
Dovevo forse cambiare la bronzina con una gabbia a rulli?? Boh?

Grazie per i consigli dagli esperti.

Ciao
Lorenzo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2012 :  18:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...io già che c'ero l'avrei fatto...ma se la bronzina è nuova va bene ugualmente(spero che tu l'abbia sostituita con una bronzina nuova!!!!!!).E' andata bene una vita con la bronzina,non ti creerà di sicuro problemi.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2012 :  22:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ho fatto la retifica del cilindro, pistone nuovo e rimontato il tutto. Ho mantenuto la bronzina che c'era sulla biella (dove si inserisce lo spinotto del pistone), ma ora ho un dubbio:
Dovevo forse cambiare la bronzina con una gabbia a rulli?? Boh?

Grazie per i consigli dagli esperti.

Ciao
Lorenzo

Tranquillo anch'io monto una bronzina da 7 anni Tutto OK!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2012 :  09:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo la bronzina non l'ho cambiata, mi sembrava ancora integra.

Grazie per le risposte

ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2012 :  09:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella va cambiata solo se c'è gioco, si dovrebbe fare questa valutazione ogni volta che si smonta.
La gabbia a rulli non deve essere montata al posto della bronzina perchè le superfici di scorrimento sul piede di biella non hanno adeguato trattamento (poichè non era previsto).

Ciao da Gigi.

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2012 :  13:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao se volevi montare quella con gabbia rulli avresti dovuto cambiare biella... è chiaro che la gabbia rulli potebbe dare meno problemi, la bronzina qualora dovessi sbagliarti a fare la miscela piu magra è piu soggetta a danneggiamento. io sulla mia ho tenuto la bronzina originale perche era ancora integra e comunque non mi ha dato problemi.

Alberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000