Ho fatto la retifica del cilindro, pistone nuovo e rimontato il tutto. Ho mantenuto la bronzina che c'era sulla biella (dove si inserisce lo spinotto del pistone), ma ora ho un dubbio: Dovevo forse cambiare la bronzina con una gabbia a rulli?? Boh?
Mah...io già che c'ero l'avrei fatto...ma se la bronzina è nuova va bene ugualmente(spero che tu l'abbia sostituita con una bronzina nuova!!!!!!).E' andata bene una vita con la bronzina,non ti creerà di sicuro problemi.
Ho fatto la retifica del cilindro, pistone nuovo e rimontato il tutto. Ho mantenuto la bronzina che c'era sulla biella (dove si inserisce lo spinotto del pistone), ma ora ho un dubbio: Dovevo forse cambiare la bronzina con una gabbia a rulli?? Boh?
Grazie per i consigli dagli esperti.
Ciao Lorenzo
Tranquillo anch'io monto una bronzina da 7 anni Tutto OK!
Quella va cambiata solo se c'è gioco, si dovrebbe fare questa valutazione ogni volta che si smonta. La gabbia a rulli non deve essere montata al posto della bronzina perchè le superfici di scorrimento sul piede di biella non hanno adeguato trattamento (poichè non era previsto).
ciao se volevi montare quella con gabbia rulli avresti dovuto cambiare biella... è chiaro che la gabbia rulli potebbe dare meno problemi, la bronzina qualora dovessi sbagliarti a fare la miscela piu magra è piu soggetta a danneggiamento. io sulla mia ho tenuto la bronzina originale perche era ancora integra e comunque non mi ha dato problemi.