Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbio Schema elettrico 150D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 16 mag 2012 : 17:04:52
Il dubbio è relativo al fatto che alla mia 150D era stata aggiunta dal precedente proprietario la batteria, mentre di fatto è nata senza (lo dice anche il libretto). Voglio quindi riportarla alle origini, senza la batteria.
Il dubbio è che monta un volano con bobine coerente all'impianto con batteria, con 3 fili in uscita (vedere schema allegato, con batteria) mentre io probabilmente devo usare lo schema senza batteria (allegato) dove i fili sono 2.
Quale accorgimento devo usare per utilizzare lo schema senza batteria??

Grazie
Lorenzo

Allegato: schema_elettrico_con_batteria.pdf
172,76 KB_

Allegato: schema_elettrico_senza_batteria.pdf
22,96 KB_
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 17 mag 2012 : 10:03:48
Si è così.

Ciao da Gigi.
Lorenzo Posted - 17 mag 2012 : 09:59:20
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Che strano di solito avvieni il contrario ... e c'è anche il volano per impianto con batteria.
Secondo me è meglio tenere la batteria per far funzionare lo stop.

Ciao da Gigi.



Il problema è che anticamente è stato cambiato il motore in quanto ha una numerazione molto superiore a quello originario trascritto sul libretto (34xxx contro 19xxx). Probabilmente uno dei precedenti proprietari, già che c'era, ha pensato di aggiungere la batteria. Il libretto specifica che la moto è "senza batteria".

Io sono dell'idea di ripristinarla senza la batteria altrimenti potrebbero farmi storie con il libretto di circolazione (tra l'altro potrebbero farmi storie perchè monta un motore con numero diverso da quello d'immatricolazione).

Forse mi sono anche dato la risposta al mio problema perchè analizzando il manuale dei ricambi c'è scritto che il volano Marelli tipo MVB4C monta una bobina con uscita intermedia per la carica della batteria (filo rosso). Quindi i conti tornerebbero con il fatto che dei 3 fili uno alimenta la batteria (che io non dovrei usare), uno alimenta le luci e l'ultimo alimenta la bobina esterna.............. dico bene???

Lorenzo
Iso Posted - 16 mag 2012 : 17:42:51
Che strano di solito avvieni il contrario ... e c'è anche il volano per impianto con batteria.
Secondo me è meglio tenere la batteria per far funzionare lo stop.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits