V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Grazianoski |
Posted - 09 lug 2012 : 16:45:21 Ciao a tutti. Mi sono deciso, ho acquistato una stupenda 200 sx, non restaurata ma molto ben conservata, funzionante, con documenti originali in regola, non radiata. Solamente due cose mi lasciano perplesso: presenta due selle nere invece del sellone lungo rosso ed un carburatore Dell'Orto SH1 18. Per quanto riguarda le selle, il propietario mi ha garantito che sono originali e che la persona anziana, da cui a sua volta aveva fatto l'acquisto e che conosceva benissimo, l'aveva ordinata così direttamente dal concessionario. E qui non ci sono problemi, la sostituerò con una lunga. Per quanto riguarda il carburatore non so cosa fare, anche qui il venditore mi ha assicurato che non è mai stato sostituito, ma a me risulta (ma io non me ne intendo per niente) che questo modello montasse il 20. Inoltre perde un po' di benzina anche quando è ferma con il rubinetto chiuso. Pertanto chiedo agli esperti se mi conviene revisionare il vecchio 18 o se cercare un SH1 20 e sostituirlo. C'è molta differenza in termini di efficenza e prestazioni fra i due? Non ho nessuna ambizione corsaiola anzi sono caratterialmente pacifico, quello che mi interessa è soprattutto l'efficenza del mezzo. Intanto mi sono messo a ripulirla, Cif, Disoxil ed olio di gomito.
Grazie di questa e delle future consulenze.
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dadalgas |
Posted - 10 lug 2012 : 20:59:24
"giusto,errore mio; e pensare che ho un TV 175."
dai Marino il caldo gioca brutti scherzi,comunque molto bello il tuo 175,ciao
|
Marino48 |
Posted - 10 lug 2012 : 17:56:32 Citazione: Messaggio inserito da Claudio78
Ciao Balbo, comunque il motore 175 monta sempre un 20 e non un 18
giusto,errore mio; e pensare che ho un TV 175.
Balbo |
Claudio78 |
Posted - 10 lug 2012 : 13:38:58 Ciao Balbo, comunque il motore 175 monta sempre un 20 e non un 18 |
ReNero |
Posted - 10 lug 2012 : 13:22:40 Complimenti per l'acquisto!! Proprio una bella lambretta l SX200!!! Aspettiamo le foto! |
perussu |
Posted - 10 lug 2012 : 13:01:52 ...tanti clienti di mio padre chiedevano di sostituire il carbu da 20 con il 18, ma anche il 22 del DL200 con il 20, per consumare meno!!
Li avessi tenuti, tutti quei dannati carburatori! Mannaggia a me.....
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Belligerante ugo |
Posted - 10 lug 2012 : 10:19:51 Graziano ho chiesto al magazziniere che lavorava nella concessionaria qui da me e mi ha confermato che all'epoca qualcuno chiedeva le doppie selle per comodità personale ciao
belligerante ugo |
Marino48 |
Posted - 10 lug 2012 : 10:10:50 Confermo, l'ho vista e devo dire ch'è un ottimo conservato. Cif--pasta abrasiva e olio di gomito e vaiiiiii!!!! Le selle e l'attacco posteriore fatto a mezza luna sono innocenti.Penso che il primo proprietario le abbia volute lui. Il carburatore ,in effetti, mi ha spiazzato un pò xchè 18 e non 20 ; tant'è che mi ha fatto pensare ad un motore da 175TV. Sul motore c'è stampato SX200 ,i numeri non li ricordo Anche quì bisognerebbe sapere xchè del cambio. L'ho anche sentita in moto,gira bene ed a un'ottima compressione.Non l'ho provata.
Balbo |
Grazianoski |
Posted - 10 lug 2012 : 08:52:25 He si, qualche dubbio sull'attendibilità del venditore è venuta anche a me. Comunque l'ho fatta visionare al mio esperto concittadino Balbo ed anche secondo lui le selle ed i rispettivi attacchi sono originali Innocenti. Comunque poco importa ormai, ho già acquistato un carburatore del 20 ed una sella lunga Giuliari. L'anno di immatricolazione è il 1967 ed il numero di telaio riportato anche correttamente sul libretto corrisponde. Speriamo non saltino fuori altre sorprese.
Ciao. |
Mego |
Posted - 10 lug 2012 : 02:32:37 20 senza dubbio e non aggiungo altro.Per quanto riguarda le due selle ho dei forti dubbi...del resto considera che ti ha garantito anche che era il 18 era il suo carburo d'origine...cmqe le selle non sono un problema.Telaio Giuliari o Noemi rosa e sei a posto. Di che anno è la tua 200SX?
- SX 200 -
|
luca_89 |
Posted - 09 lug 2012 : 20:05:30 Le sx200 montano un carburatore sh20, ti conviene comprarne uno e sostituirò, questa lambretta lo merita.. |
Grazianoski |
Posted - 09 lug 2012 : 19:55:25 Acquistato un SH1 20, il venditore al telefono me lo ha garantito perfetto e revisionato. Speriamo bene. Appena mi arriva chiederò per i getti e la regolazione. Per le foto devo raggiungere il minimo dei messaggi. Intanto grazie per i consigli. |
Berza |
Posted - 09 lug 2012 : 19:28:15 Cerca un sh20 su internet,si trovano con relativa facilità e a prezzi contenuti. Metti qualche foto del mezzo!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Janez |
Posted - 09 lug 2012 : 19:19:53 si si ci vuole il 20 !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
Grazianoski |
Posted - 09 lug 2012 : 18:45:49 Certo Mario ho controllato: telaio, motore, libretto, tutto coincide. |
Mario67 |
Posted - 09 lug 2012 : 18:35:18 Ciao una domandina spontanea,la sigla motore conferma che si tratta di una SX200? Mi auguro tu abbia già controllato
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
Belligerante ugo |
Posted - 09 lug 2012 : 17:39:05 no Graziano il carburatore che monta la 200SX è un SH1/20 perciò ti conviene cercarne uno ciao
belligerante ugo |