Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore 200 sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Grazianoski
Nuovo

Cento - FE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 lug 2012 :  16:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Mi sono deciso, ho acquistato una stupenda 200 sx, non restaurata ma molto ben conservata, funzionante, con documenti originali in regola, non radiata. Solamente due cose mi lasciano perplesso: presenta due selle nere invece del sellone lungo rosso ed un carburatore Dell'Orto SH1 18. Per quanto riguarda le selle, il propietario mi ha garantito che sono originali e che la persona anziana, da cui a sua volta aveva fatto l'acquisto e che conosceva benissimo, l'aveva ordinata così direttamente dal concessionario. E qui non ci sono problemi, la sostituerò con una lunga. Per quanto riguarda il carburatore non so cosa fare, anche qui il venditore mi ha assicurato che non è mai stato sostituito, ma a me risulta (ma io non me ne intendo per niente) che questo modello montasse il 20. Inoltre perde un po' di benzina anche quando è ferma con il rubinetto chiuso. Pertanto chiedo agli esperti se mi conviene revisionare il vecchio 18 o se cercare un SH1 20 e sostituirlo. C'è molta differenza in termini di efficenza e prestazioni fra i due? Non ho nessuna ambizione corsaiola anzi sono caratterialmente pacifico, quello che mi interessa è soprattutto l'efficenza del mezzo.
Intanto mi sono messo a ripulirla, Cif, Disoxil ed olio di gomito.

Grazie di questa e delle future consulenze.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13153 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 lug 2012 :  17:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no Graziano il carburatore che monta la 200SX è un SH1/20 perciò ti conviene cercarne uno ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 lug 2012 :  18:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao una domandina spontanea,la sigla motore conferma che si tratta di una SX200?
Mi auguro tu abbia già controllato

Mario

Grazianoski
Nuovo

Cento - FE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 lug 2012 :  18:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo Mario ho controllato: telaio, motore, libretto, tutto coincide.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 lug 2012 :  19:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si ci vuole il 20 !!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 lug 2012 :  19:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca un sh20 su internet,si trovano con relativa facilità e a prezzi contenuti.
Metti qualche foto del mezzo!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Grazianoski
Nuovo

Cento - FE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 lug 2012 :  19:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Acquistato un SH1 20, il venditore al telefono me lo ha garantito perfetto e revisionato. Speriamo bene. Appena mi arriva chiederò per i getti e la regolazione.
Per le foto devo raggiungere il minimo dei messaggi.
Intanto grazie per i consigli.

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 lug 2012 :  20:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le sx200 montano un carburatore sh20, ti conviene comprarne uno e sostituirò, questa lambretta lo merita..
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2012 :  02:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
20 senza dubbio e non aggiungo altro.Per quanto riguarda le due selle ho dei forti dubbi...del resto considera che ti ha garantito anche che era il 18 era il suo carburo d'origine...cmqe le selle non sono un problema.Telaio Giuliari o Noemi rosa e sei a posto. Di che anno è la tua 200SX?

-SX 200-

Grazianoski
Nuovo

Cento - FE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2012 :  08:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
He si, qualche dubbio sull'attendibilità del venditore è venuta anche a me. Comunque l'ho fatta visionare al mio esperto concittadino Balbo ed anche secondo lui le selle ed i rispettivi attacchi sono originali Innocenti. Comunque poco importa ormai, ho già acquistato un carburatore del 20 ed una sella lunga Giuliari.
L'anno di immatricolazione è il 1967 ed il numero di telaio riportato anche correttamente sul libretto corrisponde.
Speriamo non saltino fuori altre sorprese.

Ciao.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2012 :  10:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, l'ho vista e devo dire ch'è un ottimo conservato.
Cif--pasta abrasiva e olio di gomito e vaiiiiii!!!!
Le selle e l'attacco posteriore fatto a mezza luna sono innocenti.Penso che il primo proprietario le abbia volute lui.
Il carburatore ,in effetti, mi ha spiazzato un pò xchè 18 e non 20 ; tant'è che mi ha fatto pensare ad un motore da 175TV.
Sul motore c'è stampato SX200 ,i numeri non li ricordo
Anche quì bisognerebbe sapere xchè del cambio.
L'ho anche sentita in moto,gira bene ed a un'ottima compressione.Non l'ho provata.

Balbo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13153 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2012 :  10:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Graziano ho chiesto al magazziniere che lavorava nella concessionaria qui da me e mi ha confermato che all'epoca qualcuno chiedeva le doppie selle per comodità personale ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2012 :  13:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...tanti clienti di mio padre chiedevano di sostituire il carbu da 20 con il 18, ma anche il 22 del DL200 con il 20, per consumare meno!!

Li avessi tenuti, tutti quei dannati carburatori! Mannaggia a me.....

A+

ReNero
Junior

Rivignano - UD
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2012 :  13:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto!!
Proprio una bella lambretta l SX200!!!
Aspettiamo le foto!

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2012 :  13:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Balbo,
comunque il motore 175 monta sempre un 20 e non un 18

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2012 :  17:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Ciao Balbo,
comunque il motore 175 monta sempre un 20 e non un 18

giusto,errore mio; e pensare che ho un TV 175.

Balbo

dadalgas
Junior +

Massa Fiscaglia - FE
Italy

231 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 lug 2012 :  20:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

"giusto,errore mio; e pensare che ho un TV 175."

dai Marino il caldo gioca brutti scherzi,comunque molto bello il tuo 175,ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000