Autore |
Discussione  |
Giam
Nuovo
Varese - VA
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 16:54:10
|
Dopo la presentazione chiedo consigli e rispondo anche a Perussu. La moto è ferma da 30 anni, non ho provato a far girare il motore anche perchè non saprei dove mettere le mani, ti posso garantire che combinerei solo danni....credimi. I documenti sono regolari e il bollo l'ho pagato, se non ricordo male fino agli anni '90 se poi risulta radiata d'ufficio è da verificare. Per sistemarla, sinceramente a me non piace molto il conservativo preferisco un bel restauro. Anche perchè il motore in ogni caso lo devi smontare tutto idem per ruote ecc....Il problema (e questo vale per tutti credo) cosa andrò a spendere. Attendo eventuali consigli e se riuscite a convincermi sul conservativo....allego le foto ciao.
Immagine1.jpg
- -
Immagine2.jpg
- -
Immagine3.jpg
- -
Immagine4.jpg
- -
Immagine5.jpg
- -
Immagine6.jpg
- -
Immagine7.jpg
- -
Immagine8.jpg
- - |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:07:26
|
se la restauri, invoco il ban per eresia! :) tanto più che hai i documenti in regola e un bel sellino posteriore.
questa la smonti tutta, la lavi e pulisci, sostituisci gomme e plastiche fili e cavi e revisioni il motore.
e ci spendi circa 1/3 che a restaurarla...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
brette79
Junior

Castelfranco Veneto - TV
Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:08:03
|
Parola ai più esperti, ma qui ti esce un conservato di tutto rispetto. |
 |
|
Giam
Nuovo
Varese - VA
Italy
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:18:57
|
Mi è capitato di parlare con un meccanico che le restaura per professione, e senza vederla ma fidandosi delle mie parole (piena di ruggine, tutta scassata, conciata male,....) mi ha detto che per restaurarla completamente la spesa si aggirava da 3,5 a non più di 4,5 mila €. Ma comunque lui prima la voleva vedere perchè dubitava delle pessime condizioni da me elencate. Anche lui mi ha più volte ripetuto che se è possibile è sempre meglio un consevativo. Ma con il conservativo la carrozzeria come rimane?? Tutta la ruggine che c'è sotto i parafanghi e in altre parti scompare?? Per il sellino posteriore ho chiesto a mio papà e mi ha detto che quando si è recato in concessionaria per ordinarla ne aveva vista una con quel sellino e considerandolo comodo (per le donne in particolare) l'ha ordinata così come la vediamo.
lambretta1.jpg
_ _ |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:28:50
|
se la restauri sei un matto! ma matto!!!!!!!
qui' c' solo da fare un conservativo e il risultato sarà strabiliante perchè non ha nessun punto dolente solo qualche segno
le parti che dici rimangono come sono previo trattamento di antiruggini vari e trasparenti finali antiruggine una volta che hai i pezzi i mano li pulisci con cif pasta abrasiva antiruggine tipo ferox sui punti rugginosi e poi trasparente e infine polish di lucidatura
ne uscirà un capolavoro visto lo stato di conservazione
altrimenti se vuoi la prendo io e ti do un restuaro fatto a perfezione
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13154 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:32:33
|
prima cosa fai una visura al motorizzazione per vedere se radiata,poi è conciata un po male per un conservativo specialmente il motore è pieno di olio e vorrà rifatto per la carrozzeria idem (troppa rugine) per la spesa del meccanico fino a 3500 euro se fa un bel lavoro OK ciao
belligerante ugo |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:32:57
|
restaurare?...........sei sicuro??????????? ascolta, inizia a smontarla completamente, fai il trattamento cif,e posta le foto del risultato e poi, ne riparliamo!!!!!!!hihihihihihihi ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1548 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:38:23
|
Salvatore sei in un caso in cui entra solo il tuo gusto personale. E' un conservato davvero ottimo ma se non ti piace il conservato ovvio che vale il restauro Potremmo dirti tutti "conservala" ma non c'e' peggior sordo di chi non vyuol sentire. Considera solo che: 1) un conservato si puo' sempre restaurare e non vale il contrario 2) se la conservi, nel tuo caso, affronti una spesa minore in termini di denaro, ma se un giorno la restaurerai avrai la spesa "tempo" da considerare.
Il mio PERSONALE giudizio è per il conservato, ma "non è bello ciò che è bello. E' bello ciò che piace". Magari una passatina di mitico CIF crema io la farei, per togliermi ogni dubbio se ti possa piacere o meno.
E adesso... ca...voli tuoi :-)
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:50:08
|
uè! frena! non è che la deve lasciare così qui si dice di smontare tutto e pulire ogni singola parte è ovio che l'olio sul carter e la morchia vada poi via sul troppa ruggine forse ci sono filosofie diverse
allego foto di un prima e dopo e calcola che sono per il lasciare il più possibile i segni
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
prima cosa fai una visura al motorizzazione per vedere se radiata,poi è conciata un po male per un conservativo specialmente il motore è pieno di olio e vorrà rifatto per la carrozzeria idem (troppa rugine) per la spesa del meccanico fino a 3500 euro se fa un bel lavoro OK ciao
belligerante ugo
prima.jpg
_ _
dopo.jpg
_ _
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:50:50
|
infatti, non l'ho messo, ma il discorso di MarcoBresci non fà una piega!!!! Se non ti piace il conservato, sei sempre in tempo a restaurarla!!!!!.....provi,valuti e decidi!!!! ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Giam
Nuovo
Varese - VA
Italy
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 18:56:40
|
Ok praticamente la differenza tra conservativo e restauro è che non vai a sabbiare e riverniciare tutte le parti metalliche, per il resto motore,cambio, cavi, ecc....va tutto trattato come restauro esatto? |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 18:59:36
|
si |
 |
|
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 19:02:18
|
Secondo me salta fuori uno splendido conservato, e' un peccato riverniciarla e butteresti via solo dei soldi.. |
 |
|
Riconoscimenti: |
Nordkap Rider |
Giam
Nuovo
Varese - VA
Italy
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 19:11:23
|
Un'altra curiosità, il sellino posteriore alcuni dicono non essere originale, cioè non faceva parte dei ricambi a richiesta della lambretta. E' possibile in rete trovare un elenco degli optional disponibili all'epoca per le lambra? Io non ho trovato niente.  |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 19:12:27
|
lambrette conservate sono rare e la tua e' da conservare !! ovvio che le gomme e i cavi devi cambiarli e il motore rifarlo tutto ma il fascino del conservato e' maggiore vuoi mettere ??? quello che risparmi puoi investirlo in un gruppo termico performante, marmitta adeguata e accensione elettronica 12 V .....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
Giam
Nuovo
Varese - VA
Italy
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 19:19:12
|
Ianez, ma che accensione elettronica, si va di pedale o a spinta. |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 20:34:46
|
ok sei un purista del 6 Volt pero' se la restauri sei matto perche' e' davvero messa bene !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 20:42:19
|
concordo per il conservare a trovarne cosi.......... |
 |
|
rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 20:46:36
|
conserva per carità!!!!
basta plastica |
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 21:11:59
|
accensione elettronica non significa che monti un pulsante per l'avviamento!! segui i consigli dei ragazzi che ne sanno veramente un bel pò! il mio parere è conservare e vedere cosa scappa fuori. salutoni e buon lavoro! |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 21:26:33
|
e' sempre quel discorso ,a me per esempio il conservato non piace anche se e' in ottimo stato ,sono per il restauro totale
DSCN2820.JPG
- -
|
 |
|
Discussione  |
|