Autore |
Discussione  |
samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 21:55:41
|
Roberto 125m, una volta disse riguardo al conservare "una lambretta e' originale una volta sola"...di restauri uguali e ben fatti ne vedi tanti..di conservati solo quello perché ognuno e' diverso da un altro.
|
 |
|
perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 23:23:33
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Roberto 125m, una volta disse riguardo al conservare "una lambretta e' originale una volta sola"...di restauri uguali e ben fatti ne vedi tanti..di conservati solo quello perché ognuno e' diverso da un altro.
Parole sacrosante che mi trovano completamente daccordo!!
Giam, come puoi constatare qui siamo un pò tutti per il conservato, poi fai tu...... Ti ringrazio per la gentilezza del messaggio privato!
   
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1548 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 23:53:10
|
Complimenti come sempre Claudio. Come sempre il restauro ben fatto ha il suo perche'. :-)
Citazione: Messaggio inserito da catta senior
e' sempre quel discorso ,a me per esempio il conservato non piace anche se e' in ottimo stato ,sono per il restauro totale
DSCN2820.JPG - -
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
 |
|
sambo
Junior +
 
Vittorio Veneto - TV
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 09:05:17
|
dico pure io la mia. siamo qua per quello. io direi...CONSERVATO TUTTA LA VITA. ovviamente la carrozzeria. poi motore,sospensioni,gomme,cerchi,cavi,e tutto quello di utile per la tua sicurezza lo prendi nuovo o lo rimetti a nuovo.
ma è un DELITTO non conservare un pezzo così. la mia è presa molto peggio. e si scrosta giro dopo giro. ho tamponato la cosa con un trucco non molto condivisibile...ho pulito, sverniciato e riverniciato (considera che con il diluente,sulla mia, la vernice va via completamente) tutto quello che non si vede: il sotto del parafango, il sotto delle pedane e alcune parti delle pedane che tanto sono coperte dal tappetino. così ho rallaentato il processo di sfogliamento della vernice.
idiaridellalambretta.blogspot |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1548 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 09:12:54
|
Giam alla fine però non ci hai detto una cosa fondamentale ai fini di restauro o conservazione... E' coi documenti ma radiata o e' in regola? Per quanto mi risulta a volte l'iscrizione al registro di veicoli radiati e conservati è un po' ostica a meno di conservati eccellenti. Marco |
 |
|
Andrea76
Senior
   
Pavia - PV
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 11:03:43
|
Conservareeeeeeeeeeeeee!!!! Per farla diventare un "lecca-lecca ciucciato" fai sempre in tempo  Scherzi a parte devi decidere tu, i gusti sono gusti! Prova prima a conservarla, se proprio non ti piace "caramellala" |
 |
|
Giam
Nuovo
Varese - VA
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 12:35:31
|
Bella confusione, grazie per i consigli ma io sono sempre orientato al restauro. Cercherò di vedere delle moto "conservate" proprio per rendermi conto di come si presentano le parti verniciate e poi deciderò. Di nuovo grazie a tutti |
 |
|
Discussione  |
|