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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Demis Posted - 10 lug 2012 : 12:56:28
Salve a tutti ragazzi, stò finendo il rodaggio della mia 125 special e inizio a spingere fino ai 60 km/h ed inizio a sentire parecchie vibrazioni.....è normale?.....nel mio restauro non ho sostituito i silent block....può essere questo il motivo?
Grazie
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 12 lug 2012 : 15:45:59
puoi fare come ti ha detto Perussu, logicamente togliendo anche il perno motore altrimenti non riesci a mettere i silet block ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 12 lug 2012 : 14:09:01
...il motore puoi anche non staccarlo del tutto, nel senso che puoi lasciare i comandi, i fili, l'ammortizzatore, etc etc, ma devi comunque togliere le pedane laterali per lavorare un pò meglio.
Io ti consiglio di staccare tutto e lavorare sul banco, sennò diventi matto e sudi 70 camicie!! Già fa caldo cosi.......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Demis Posted - 12 lug 2012 : 13:46:51
oh oh.....c'e chi dice con motore su e chi no....ho un po di confusione....
lucamod Posted - 11 lug 2012 : 23:06:41
ciao,
anche io ho una special, ti posso dire la mia esperienza.
1- verifica molla cavalletto. quando avverti la vibrazione prova a puntare un piede sul cavalletto e vedi se sperisce ...
2- ho messo della gomma piuma molto leggera nel canotto sterzo per ridurre lo sbattimento dei cavi all'interno.
3- verifica il perno del bauletto portaoggetti e lo sportello stesso.
Belligerante ugo Posted - 11 lug 2012 : 15:49:29
quoto Samaghi devi togliere il perno motore e col motore giù e l'estrattore puoi togliere i vecchi silent block ciao

belligerante ugo
samaghi Posted - 11 lug 2012 : 15:04:27
Secondo me con il motore montato non tiri giu proprio niente anche se Py dice di si...tieni presente che dovrai utilizzare un estrattore con barra filettata, quindi un paio di chiavi per tirare i dadi e molto probabilmente un phon alte temperature per scaldare le sedi...
Sara' perché lo faccio a carter smontati e vuoti e devo comunque faticare come un bue quando sono inchiodati
Mego Posted - 11 lug 2012 : 14:11:54
La lambretta non è una BMW moderna...e vibra!Ma è il suo bello.... Se cambiavi i silent block magari era meglio!Piuttosto potevi risparmiare sulla copertina della sella e cambiare quelli (per fare un esempio).

-SX 200-
Demis Posted - 11 lug 2012 : 08:56:37
Il motore l'ho dato ad un amico....mi sembra sia stato cambiato....
Mario67 Posted - 10 lug 2012 : 20:03:59
Ciao a albero motore come sei messo?Hai lasciato il suo o cambiato?


Mario

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
667 Posted - 10 lug 2012 : 15:54:19
Non ti aspettare miracoli dato che le lambre vibreno non poco-
Py Posted - 10 lug 2012 : 15:43:13
si, sempre con l'apposito attrezzo!

Py
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"molti nemici, molto onore!"
Demis Posted - 10 lug 2012 : 15:23:50
Scusate, siccome non li ho smontati durante il restauro....posso sostituirli 1 alla volta senza sganciare il motore o fare danni?
Grazie
Py Posted - 10 lug 2012 : 13:49:31
no è semplice ma c'è un attrezzo apposito per rimuovere i silent B.

le vibrazioni di una ruota non centrata è una cosa, le vibrazione di motore sono tutt'altra cosa.
come sei messo?


Py
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"molti nemici, molto onore!"
Demis Posted - 10 lug 2012 : 13:25:08
Grazie ragazzi.....in ordine:
1 silent block sono vecchi
2ho sostituito tutti i gommini sotto lo scudo
3 davanti ho tenuto tutto tranne i gommoni della forcella
4 dovrò vedere la centratura e disassamento delle ruote(non c'avevo pensato)!
io comunque cambieri comunque i silent....è difficile?
Grazie
perussu Posted - 10 lug 2012 : 13:13:07
...dovresti cercare di capire se le vibrazioni derivano dal numero di giri del motore o dalla velocità; nel primo caso, con un paio di S.B. nuovi dovresti attenuarle un bel pò; nel secondo, devi verificare il centraggio e possibilmente l'equilibratura delle gomme.
Il tamburo dietro è dritto? Frena correttamente, senza sobbalzi?



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Claudio78 Posted - 10 lug 2012 : 13:12:57
sarebbe stato utile anche da cambiare i tamponi dei cofani ed i tamponcini che stanno sotto lo scudo e pedane posteriori
lupin III Posted - 10 lug 2012 : 13:04:53
un po' di vibrazione è normale, ma sarebbe stato utile, sostituire anche i silent block!!!!
nell'avantreno, hai sostituito tutto? dove le senti le vibrazioni?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
fango Posted - 10 lug 2012 : 13:03:52
i silent block erano la prima cosa da sostituire secondo me visto che hai restaurato.
la gomma vecchia vibra.
saluti

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