Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio carter px125e anno85

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blues Posted - 15 lug 2012 : 09:33:15
Non ho il libretto di uso e manutenzione, che olio devo usare, SAE ?

Ciao Francesco

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Papaua Posted - 17 set 2012 : 12:44:44
Quindi, per una frizione in sughero lavorare con un olio con viscosità 30 o 80, non fa differenza? La questione è quindi solo per gli ingranaggi del cambio?
stuzzato Posted - 14 set 2012 : 13:47:49
Da tenere presente (oltre alla viscosità che dipende da come è progettato il motore) l'aderenza alle specifiche API visto che nella maggioranza di vespe e lambrette ci sono parti in ottone.

qui un paper a riguardo http://www.widman.biz/uploads/Transaxle_oil.pdf

Simone
stuzzato Posted - 14 set 2012 : 12:51:26
15W40 per lambretta è troppo fluido ... mettici un 80W90 :)

Poi per andare va lo stesso ma non è ottimale.

Simone
Papaua Posted - 14 set 2012 : 11:55:30
Scusate, ma credete che usando un 15W40 per motori 2t con frizioni a bagno d'olio, ci siano problemi? Sto leggendo un po' in giro discussioni su sto' benedetto olio da usare sia sulle vespe che sulle lambrette; gli olii con gradazioni SAE sono di vecchia concezione e credo che un multigrado semisintetico, mantenga le sue caratteristiche molto meglio; per lo più, minerali si trovano sempre meno. Si parla di olii minerali per rasaerba e mi sembra assurdo confrontare la qualità di un olio per rasaerba SAE 30 con un olio multigrado per moto. Altra domanda, perchè non si può usare un 15W40 per es. anche in un motore lambretta Li ?
Ciao a tutti.
metz Posted - 15 lug 2012 : 16:40:33
si qualsiasi olio minerale da 30 va benissimo!!
blues Posted - 15 lug 2012 : 14:14:07
Ho guardato il libretto UM ma non l'ho trovato scritto il sae ne all'inizio nelle specifiche tecniche ne a pag34 dove parla del cambio olio, quindi vada per il sae30!

Ciao Francecso.

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
Anto78 Posted - 15 lug 2012 : 12:46:28
ciao devi mettere sae30

Wow che lambretta
blues Posted - 15 lug 2012 : 12:45:05
Si infatti avevo guardato ma si ferma all'et3, grazie Gigi.
Ciao Francesco.

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
Iso Posted - 15 lug 2012 : 11:32:33
Non è richiamabile dal menù, ma ce l'abbiamo da scricare.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_238_UM.pdf

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits