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 Olio carter px125e anno85
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blues
Junior


Pietrasanta - LU
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2012 :  09:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho il libretto di uso e manutenzione, che olio devo usare, SAE ?

Ciao Francesco

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2012 :  11:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è richiamabile dal menù, ma ce l'abbiamo da scricare.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_238_UM.pdf

Ciao da Gigi.
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blues
Junior


Pietrasanta - LU
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2012 :  12:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti avevo guardato ma si ferma all'et3, grazie Gigi.
Ciao Francesco.

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2012 :  12:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao devi mettere sae30

Wow che lambretta
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blues
Junior


Pietrasanta - LU
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2012 :  14:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato il libretto UM ma non l'ho trovato scritto il sae ne all'inizio nelle specifiche tecniche ne a pag34 dove parla del cambio olio, quindi vada per il sae30!

Ciao Francecso.

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2012 :  16:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si qualsiasi olio minerale da 30 va benissimo!!
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Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2012 :  11:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma credete che usando un 15W40 per motori 2t con frizioni a bagno d'olio, ci siano problemi? Sto leggendo un po' in giro discussioni su sto' benedetto olio da usare sia sulle vespe che sulle lambrette; gli olii con gradazioni SAE sono di vecchia concezione e credo che un multigrado semisintetico, mantenga le sue caratteristiche molto meglio; per lo più, minerali si trovano sempre meno. Si parla di olii minerali per rasaerba e mi sembra assurdo confrontare la qualità di un olio per rasaerba SAE 30 con un olio multigrado per moto. Altra domanda, perchè non si può usare un 15W40 per es. anche in un motore lambretta Li ?
Ciao a tutti.
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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 set 2012 :  12:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
15W40 per lambretta è troppo fluido ... mettici un 80W90 :)

Poi per andare va lo stesso ma non è ottimale.

Simone
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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 set 2012 :  13:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da tenere presente (oltre alla viscosità che dipende da come è progettato il motore) l'aderenza alle specifiche API visto che nella maggioranza di vespe e lambrette ci sono parti in ottone.

qui un paper a riguardo http://www.widman.biz/uploads/Transaxle_oil.pdf

Simone
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Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2012 :  12:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi, per una frizione in sughero lavorare con un olio con viscosità 30 o 80, non fa differenza? La questione è quindi solo per gli ingranaggi del cambio?
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