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blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 lug 2012 : 09:33:15
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Non ho il libretto di uso e manutenzione, che olio devo usare, SAE ?
Ciao Francesco
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
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blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 lug 2012 : 12:45:05
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Si infatti avevo guardato ma si ferma all'et3, grazie Gigi. Ciao Francesco.
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
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Anto78
Junior +
 
Pescara - PE
Italy
484 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 lug 2012 : 12:46:28
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ciao devi mettere sae30
Wow che lambretta |
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blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 lug 2012 : 14:14:07
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Ho guardato il libretto UM ma non l'ho trovato scritto il sae ne all'inizio nelle specifiche tecniche ne a pag34 dove parla del cambio olio, quindi vada per il sae30!
Ciao Francecso.
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 lug 2012 : 16:40:33
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si qualsiasi olio minerale da 30 va benissimo!! |
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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 set 2012 : 11:55:30
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Scusate, ma credete che usando un 15W40 per motori 2t con frizioni a bagno d'olio, ci siano problemi? Sto leggendo un po' in giro discussioni su sto' benedetto olio da usare sia sulle vespe che sulle lambrette; gli olii con gradazioni SAE sono di vecchia concezione e credo che un multigrado semisintetico, mantenga le sue caratteristiche molto meglio; per lo più, minerali si trovano sempre meno. Si parla di olii minerali per rasaerba e mi sembra assurdo confrontare la qualità di un olio per rasaerba SAE 30 con un olio multigrado per moto. Altra domanda, perchè non si può usare un 15W40 per es. anche in un motore lambretta Li ? Ciao a tutti. |
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stuzzato
Junior +
 
Treviso - TV
Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 set 2012 : 12:51:26
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15W40 per lambretta è troppo fluido ... mettici un 80W90 :)
Poi per andare va lo stesso ma non è ottimale.
Simone |
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stuzzato
Junior +
 
Treviso - TV
Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 set 2012 : 13:47:49
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Da tenere presente (oltre alla viscosità che dipende da come è progettato il motore) l'aderenza alle specifiche API visto che nella maggioranza di vespe e lambrette ci sono parti in ottone.
qui un paper a riguardo http://www.widman.biz/uploads/Transaxle_oil.pdf
Simone |
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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 set 2012 : 12:44:44
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Quindi, per una frizione in sughero lavorare con un olio con viscosità 30 o 80, non fa differenza? La questione è quindi solo per gli ingranaggi del cambio? |
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