Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aumantare le prestazioni ad una vespa 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2012 :  18:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vorrei sapere cosa bisognerebbe fare per aumentare le prestazioni di una vespa 50 special 3 marce,và molto lenta.grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2012 :  19:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai solo l'imbarazzo della scelta!
Dove vuoi arrivare come prestazioni? Quanti soldi vuoi spendere? Che tipo di elaborazione vuoi fare? Pesante o leggera?
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2012 :  19:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti il motore del primavera 2 travasi e sei a posto

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2012 :  19:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei aumentare un poco la velocità,visto che adesso arriva a 40-45 km/ora circa. Non voglio spendere molto, anzi il meno possibile. Grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2012 :  20:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mettere un 102 un carbu da 19 e una frizione da 22
Altrimenti puoi montare un 70 e un 19
Sennò cambi l'albero monti un 125-130 un carburo da 19 e una frizione da 24
Ovviamente se hai la marmitta a padella devi montare almeno un siluro o una proma

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2012 :  20:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non vuoi spendere molto, potresti cambiare solo il gruppo termico montandoci un 75 cc, un carburatore da 16 o 19 ed una marmitta (ma per risparmiare potresti tenere anche l'originale). Naturalmente, in questo modo non otterrai prestazioni entusiasmanti; avrai una vespetta con quasi la stessa velocità di punta della 50 (l'aumento è minimo max 05/10 Km/h poichè i rapporti della trasmissione restano invariati), ma avrai un pò di potenza in più per affrontare meglio le salite.Queste modifiche non comportano l'apertura dei carter o la sostituzione di elementi costosi e, se possiedi un pò di manualità ed un minimo di attrezzatura, puoi farlo da te. Poi, se decidi di spendere molto di più, hai voglia a fare modifiche !!!!!!

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2012 :  09:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta un gruppo termico nuovo maggiorato,rifai la carburazione al tuo carburo con getto max aumentato e prendi una marmitta simil originale ma svuotata internamente,accorciale il tubicino di scarico e puoi andare dove vuoi e non avrai problemi di ripresa.
se serve una mano passa in officina e ne parliamo,ciao.

bukkyman

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2012 :  16:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie bukkyman , tu stai sempre a Gricignano? mi devi solo spiegare dove di preciso, cosi' la prossima settimana vengo a farti una visita. Ciao

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2012 :  17:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei chiederti una cosa , dove posso rimagnetizzare un volano 6 poli della lambretta.Grazie

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2012 :  08:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi a gricignano altrimenti vieni a pollena trocchia.
non saprei cosa risponderti per il volano,chiedo in giro ed eventualmente ti faccio sapere.

bukkyman
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000