V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Carloalba |
Posted - 03 ago 2012 : 21:28:09 salve a tutti, sto praticamente ultimando il restauro di una lambretta. Com al solito quando si smonta tutto ok ma quando si rimonatno i pezzi qualcosa ti scordi sempre. Il primo problema è che non riesco più a sistemare la carrucola del filo del gas che ha del gioco e mi si sfila il capicorda della guaina dall'alloggiamento sotto lo sterzo. Inoltre la lambretta è una 3°serie ma gli è stato montato un motore 150 2°serie con rotore a 3 poli ma sull'impianto spero di riuscire a far funzionare tutto anche se è stato manomesso non poco. Un ultimo dubbio ho trovato montato sullo sterzo non il pulsante per spegnere il motore ma un blocchetto vero e proprio e l'ho utilizzato per interrompere la continuita del filo che dalla statore va alla bobina,funziona ma non so se è giusto.
grazie per i vostri consigli carlo
carlo alberto canestri |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Carloalba |
Posted - 16 set 2012 : 08:31:48 grazie della risposta. per il filo dell'accelleratore avevo fatto come da te suggerito ma è proprio più lungo di circa 3 cm ma qualcosa mi invento; non vorrei che il proprietario ha chiesto il ricambio per il 125 mentre montato c'è un 150 che non so se ha un carburatore diverso. per il filo dello starter mi sembra che manchi qualcosa che tenga ferma la guaina dall'altro lato del carburatore. ciao e grazie ancora.
carlo alberto canestri |
cente |
Posted - 16 set 2012 : 00:41:41 ciao la molla dell aria sarà lunga circa 2 cm a occhio c e il nottolino in ottone poi la molla poi il registro e poi la curva dove si innesta la guaina coin il filo questo lato carburatore per ilmresto se il bloccchetto accendemo spegne la lambretta direi che gia basta se poi vuoi collegarlo a certe luci devi agire sull impianto
per il cavo acceleratore devi inserire la guaina nel fermo che la accoglie dentro al manubrio e dovrebbe starci
Citazione: Messaggio inserito da Carloalba
salve, non rieco a far funzionare il filo dello starter. Qualcuno ha una foto lato comando del filo perchè ho l'impressione che manchi qialche pezzo. inoltre quanto è lunga la molla nel carburatore che appare spezzata? grazie Carlo
carlo alberto canestri
|
Carloalba |
Posted - 15 set 2012 : 21:26:31 salve, non rieco a far funzionare il filo dello starter. Qualcuno ha una foto lato comando del filo perchè ho l'impressione che manchi qialche pezzo. inoltre quanto è lunga la molla nel carburatore che appare spezzata? grazie Carlo
carlo alberto canestri |