V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Concetto |
Posted - 29 ago 2012 : 14:54:49 Salve a tutti,
ho un dubbio, ecco perchè vengo sul forum... Si tratta della mia 125 Special. La sua configurazione è la seguente: - carter originale - 185 di CL - cambio originale e pignone da 16 - carburatore PHBL 25 (ma non conosco i spilli) - marmitta originale (fungo trapanato) - filtro originale tolto. L'aria passa dalla scatola, con calza di nylon... - gomme S83 - accensione elettronica (Parma kit)
Visto che la carburazione non è ancora regolata come si deve (sarebbe un pò grassa), è normale che, con il filtro montato, la Lambretta pare "affogare" quando sono ben lanciato...? Senza il filtro, la Lambretta pare liberata... Vedete qualcosa di strano nella configurazione? Penso di sostituire la marmitta per dare più sfogo... Grazie per il vostro parere.
C° |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Concetto |
Posted - 30 ott 2012 : 10:52:13 Citazione: Messaggio inserito da metz
nulla hai un cilindro che rende meno e non lo sfrutti a pieno
Esumo questo topic...
Ho un carburatore Dell'Arto phbl 25. Quale tipo di filtro posso metterci? L'originale non va e dunque chiedo ai più esperti se esiste un filtro non troppo grande da fissare sulla grossa bocca del carburatore... Per il momento, c'è una bella calza di nylon...
Per la marmitta, visto che non ho più messo nasello fuori, la Lambra cambierà marmitta nell'inverno... Grazie a voi !
C° |
metz |
Posted - 30 ago 2012 : 08:58:00 nulla hai un cilindro che rende meno e non lo sfrutti a pieno |
Concetto |
Posted - 30 ago 2012 : 08:26:42 Citazione: Messaggio inserito da fango
cambia marmitta monta almeno qualcosa di più aperto. saluti
Quale sarebbe il rischio se rimango con la marmitta originale (più chiusa)? Grippata?
C° |
fango |
Posted - 29 ago 2012 : 22:44:58 cambia marmitta monta almeno qualcosa di più aperto. saluti |
Concetto |
Posted - 29 ago 2012 : 22:21:35 Ok grazie per i vostri consigli. Non volendo tagliare nella presa stessa la sostituerò con un altra... La seconda marmitta sarà quella vecchia che era già sotto la Lambretta 45 anni fa, quando aveva un tubo di scarico cromato, trovato su un cantiere e saldato per starci eternamente. L'ho già lasciata nel fuoco e devo verniciarla con colore ad alta temperatura. Secondo voi posso lasciare la calza di nylon? Basta oppure posso mettere un filtro spugna?
C° |
sanrem |
Posted - 29 ago 2012 : 18:34:18 Accensione elettronica ????
Vespapapapapa |
ilsogliola |
Posted - 29 ago 2012 : 18:17:58 come suggerito cambia la marma e poi se non lo hai fatto prendi la conchiglia presa aria sotto la sella e aprila tutta rompendo le alette interne x aumentare il flusso d'aria, perchè chiusa non basta per carburare bene la preparazione
WE ARE MODS!! |
Belligerante ugo |
Posted - 29 ago 2012 : 16:22:15 caro Concetto a mio parere devi cambiare almeno la marmitta ciao
belligerante ugo |