Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 configurazione LIS 125 corretta o no?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2012 :  14:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,

ho un dubbio, ecco perchè vengo sul forum...
Si tratta della mia 125 Special. La sua configurazione è la seguente:
- carter originale
- 185 di CL
- cambio originale e pignone da 16
- carburatore PHBL 25 (ma non conosco i spilli)
- marmitta originale (fungo trapanato)
- filtro originale tolto. L'aria passa dalla scatola, con calza di nylon...
- gomme S83
- accensione elettronica (Parma kit)

Visto che la carburazione non è ancora regolata come si deve (sarebbe un pò grassa), è normale che, con il filtro montato, la Lambretta pare "affogare" quando sono ben lanciato...? Senza il filtro, la Lambretta pare liberata...
Vedete qualcosa di strano nella configurazione? Penso di sostituire la marmitta per dare più sfogo...
Grazie per il vostro parere.


Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2012 :  16:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Concetto a mio parere devi cambiare almeno la marmitta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2012 :  18:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come suggerito cambia la marma e poi se non lo hai fatto prendi la conchiglia presa aria sotto la sella e aprila tutta rompendo le alette interne x aumentare il flusso d'aria, perchè chiusa non basta per carburare bene la preparazione


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ago 2012 :  18:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accensione elettronica ????

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2012 :  22:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie per i vostri consigli. Non volendo tagliare nella presa stessa la sostituerò con un altra...
La seconda marmitta sarà quella vecchia che era già sotto la Lambretta 45 anni fa, quando aveva un tubo di scarico cromato, trovato su un cantiere e saldato per starci eternamente. L'ho già lasciata nel fuoco e devo verniciarla con colore ad alta temperatura.
Secondo voi posso lasciare la calza di nylon? Basta oppure posso mettere un filtro spugna?

Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2012 :  22:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia marmitta monta almeno qualcosa di più aperto.
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2012 :  08:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

cambia marmitta monta almeno qualcosa di più aperto.
saluti


Quale sarebbe il rischio se rimango con la marmitta originale (più chiusa)? Grippata?

Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2012 :  08:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nulla hai un cilindro che rende meno e non lo sfrutti a pieno
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2012 :  10:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

nulla hai un cilindro che rende meno e non lo sfrutti a pieno


Esumo questo topic...

Ho un carburatore Dell'Arto phbl 25. Quale tipo di filtro posso metterci? L'originale non va e dunque chiedo ai più esperti se esiste un filtro non troppo grande da fissare sulla grossa bocca del carburatore... Per il momento, c'è una bella calza di nylon...

Per la marmitta, visto che non ho più messo nasello fuori, la Lambra cambierà marmitta nell'inverno...
Grazie a voi !


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits