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 cambio lambretta ld 150 AIUTOOOO
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coogo82
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San Fior - TV
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24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 ago 2012 :  12:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
ho un problema con il cambio ld, non riesco a mettere la prima (credo).
Quale potrebbe essere il problema?
qualche possibile soluzione??
Grazie in anticipo

massimo lot

Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2012 :  09:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,benvenuto tra noi!
Il tuo problema può essere dovuto ad un'errata registrazione del cavo teleflex oppure ad un malfunzionamento del cavo stesso.
Se agisci sulla leva all'interno della scatola cambio portandola verso avanti la marcia entra?nel caso devi svitare leggermente il morsetto della leva ottonata e registrare correttamente il teleflex,verifica dopo se girando la manopola riesci ad ingranare tutte le marce.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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coogo82
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San Fior - TV
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24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2012 :  14:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lambrettista 91.. il cambio ha le 2 corde..e fin li no Problem,il fatto e' che anche a mano non riesco a cambiare piu' di 2 marce...vi sembra normale??"correndo" sembrerebbe la 2a e la 3a ..c'e' un po' di folle ma non so se sia quello giusto.
non riesco a capire!!

massimo lot
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2012 :  15:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha le due corde e non il teleflex; devi registrare il cavo di andata e di ritorno; posiziona la lambretta in folle, molla tutte e due i cavi, posiziona la manopola marce in folle e tirando i cavi con una pinza in modo da togliere eventali giochi stringi i due morsetti al cambio (quelli sul motore per intenderci). Se ancora non funzina bene significa che con probabilità i due fili cambio sono ancora molli all'interno delle due guaine; ripeti l'operazione.
Infine quando comincia a cambiare tutte e tre le marce puoi ottimizzare il tutto agendo sui due registri fili (sempre su motore).

Claudio
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coogo82
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San Fior - TV
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24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2012 :  10:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie anche a te Claudio...ho perso circa 2 ore con le corde ma tra la 2a e la 3a c'e' il folle?
Grazie

massimo lot
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
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Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2012 :  11:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahhhhh!!ma è una 150!!!pensavo fosse una 125 come la mia!allora sì che c'ha il doppio cavo bowden!
Non ho molto confidenza con il cambio a doppio filo delle cardaniche,perciò per le posizioni chiedo conferma a claudio,però a logica con il bilanciere con il braccio superiore spinto tutto verso dietro dovrebbe essere la 1a,poi la folle(è sempre tra 1a e 2a,non tra 2a e 3a,attenzione!),poi 2a e 3a(con il braccio superiore rivolto tutto in avanti).Se ho sbagliato è tutto uguale ma al contrario.Se riesci a fare tutti i 4 scatti(magari girando contemporaneamente a mano la ruota)allora sei a posto e puoi registrare il cambio come ti ha detto Claudio,sennò se non riesci a farli tutti allora significa che c'è qualche cosa che non va all'interno del carter,magari la crociera del cambio...
Facci sapere!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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coogo82
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San Fior - TV
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24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2012 :  14:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lambrettista91, esatto la prima e' con il bracccio spinto del tutto indietro ma tra 2a e 3a ci puo' essere un minimo di folle?perche' la in prima e' talmente fiacca che sembra di partire in 2a...
quindi appena rimetto le mani provo a cambiare le corde che sembrano essere un po'andate..controllare le guaine..e se fosse il selettore cambio...e' una cosa complicata??
Grazie ancora
Max
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2012 :  18:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi agire sul selettore del ambio, bisogna smontare la coda del mototre; credo però che si risolva controllando cavi e registrando come ti ho scritto.

P.s. da qualche tempo è diventato v eramente palloso fare il log-in per rispondere alle domande. Prima se dovevi postare una risposta il flag del log-in era automatico, adesso nei forum che non necessitano di log-in (es. il mercatino) non basta compilare il format presente nella risposta veloce anche compilando i vari campi presenti. Capita solo a me???

Claudio
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coogo82
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San Fior - TV
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24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 ago 2012 :  00:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ancora.. Spero si risolva tutto anch io registrando Le corde.. Altrimenti???sarà un lavoraccio???
Per il log in io non credo di avere I tuoi problemi.. Controlla magari la pulizia dei cookie ogni quanto avviene.. (io non ci capisco nulla di pc)
Ciauuu

massimo lot
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
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586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2012 :  06:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia 125 D c'è sempre stata,fra 2^ e 3^ , una posizione di folle ,minima ma c'è sempre stata !
Ciao
Riccardo
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2012 :  09:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo , registra bene tutto altrimenti togli la coda e vedi che non ci siano interferenze sullo scorrimento degli ingranaggi deve andare!
Citazione:
Messaggio inserito da Dick5

Sulla mia 125 D c'è sempre stata,fra 2^ e 3^ , una posizione di folle ,minima ma c'è sempre stata !
Ciao
Riccardo

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superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
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219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ago 2012 :  10:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se le corde sono vecchie, cambiale e procedi a registrare come ti ha spiegato Ironmana. Solo allora se il problema persiste bisognerà capire cosa è successo dentro al carter del cambio

flickr/photos/superlambra/sets/
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coogo82
Nuovo


San Fior - TV
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24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 ago 2012 :  23:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Dick5 vorrei capire se in tutte cè questo "folle" o se può essere una cosa
Grazie


massimo lot
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ago 2012 :  01:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di folle ce ne è una; poi di "sfollate" se ne possono prendere in tute le marce, gli ingranaggi non sono così vicini da rendere impossibile sfollare la marcia; però ripeto di folle ne esiste una sola.

Claudio
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2012 :  09:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controfirmo quello che dice Claudio!sarà anche vero che rispetto ad un 4 marce,anche per ragioni di spazio,tende ad avere le marce molto meno ravvicinate(sia fisicamente,sia per quanto riguarda il rapporto di riduzione)però questo è anche un vantaggio!dopo la seconda tira la frizione e via,giri la manopola fino a fine corsa e non puoi sbagliare,dovresti proprio mollare la frizione apposta a metà corsa per beccare quel minimo di folle tra 2a e 3a!!
Per me il cavo che permette la rotazione verso la 3a,cioè quello verso il guidatore,o è un po' snervato oppure ha un gioco eccessivo...i giochi alla manopola come sono?

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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coogo82
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San Fior - TV
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24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2012 :  11:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Scusate per l assenza. Il problema è felicemente RISOLTOOO!!!
Ora il problema è un altro ... Albero ruota posteriore schiavettato e rovinato,
Ma per questo apro un atra discussione.
Grazie Ancora. A TuTTi siete stati di Grande Aiuto.
Massimo

massimo lot
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