V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stuzzato |
Posted - 09 set 2012 : 19:56:28 Ciao a tutti, ho per le mani un carter motore marcato 150 LI 733257 dovrebbe essere di un terza serie (corretto?) è più largo dell'altro prima serie che ho ed ha i prigionieri sul carter che reggono il motore sono da 8 invece che da 6 (non sembrano rimaschiati).
Non c'è però lo scanso per ospitare lo scodellino paraolio che sta a protezione del cuscinetto di banco lato pignone, invece vedo dai cataloghi ricambi che dovrebbe essere presenti fin dai motori seconda serie ...
Immagino che senza la lavorazione sul carter lo scodellino sia meglio non montarlo ... in caso potrei portare a far lavorare il carter in rettifica?
qualcuno ha idee in merito ?
grazie mille in anticipo, Simone |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 11 set 2012 : 22:28:16 Comfermo primissima serie |
stuzzato |
Posted - 11 set 2012 : 22:25:51 E' di un prima serie :) |
alduti |
Posted - 11 set 2012 : 22:18:24 Ciao effettivamente il carter è senza "svaso" ma anche i 2°serie ce lavevano!
Troppo belli glì anni 60-70. |
stuzzato |
Posted - 10 set 2012 : 23:12:01 La foto, so perfettamente che i prigionieri da 6 che sostengono la marmitta tendono a spanare, infatti questi sono rifilettati da 7 ;)
Avevo provato con un dado da 8 e mi pareva si avvitasse, visto il numero di motore mi pareva un terza serie, in tal caso però non mi tornava la mancanza dello "svaso" .. ho controllato meglio i prigionieri ed appunto ho visto che non erano originali.
_20120910_201520.jpg
- carter -
Simone |
perussu |
Posted - 10 set 2012 : 22:25:37 Scusa, ma quali sono i prigionieri da 7mm? I due che sostengono la marmitta? In origine erano da 6mm, ma probabilmente si erano spanati ( difetto diffuso) ed erano stati filettati più grandi in seguito. Infatti poi la Innocenti montava direttamente gli 8mm.
A parte ciò, aspettiamo le foto del tuo carter.....

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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stuzzato |
Posted - 10 set 2012 : 22:00:16 mistero risolto, ho guardato meglio i prigionieri e sono da 7, ci avevo avvitato un dado da 8 in fretta e sembrava andare bene.
Visto il numero di motore direi quindi che si tratta di un 150 prima serie, sigh, il numero di ricambio impresso sulla fusione è 19.01.001, c'è una discussione su LCGB dove un utente da la stessa fusione per un LI II (http://www.forums.ilambretta.com/viewtopic.php?f=2&t=26507)
Simone |
stuzzato |
Posted - 10 set 2012 : 10:47:06 Stasera metto foto, in ogni caso il mio carter è semplicamente "lisco" senza lo svasamento :)
Simone |
metz |
Posted - 10 set 2012 : 10:39:48 si ma voglio una foto del tuo |
stuzzato |
Posted - 10 set 2012 : 09:37:34 Ciao, non riesco a fare le foto adesso, le inserisco questa sera.
Il numero motore dovrebbe essere giusto.
Per farvi capire ho raccattato su internet un paio di foto dei particolari interessati (attenzione non è il carter in questione), per lavorazione carter intendo quello svasamento sotto il pignone dove è alloggiato lo scodellino che fa da "paraolio" per il cuscinetto di banco lato pignone.
carter.jpg
- carter -
pignone.jpg
- pignone -
Simone |
metz |
Posted - 09 set 2012 : 22:07:45 Fai foto |
alduti |
Posted - 09 set 2012 : 21:38:51 Immagino che senza la lavorazione sul carter lo scodellino sia meglio non montarlo ... in caso potrei portare a far lavorare il carter in rettifica?
di che lavorazione del carter parli??
Troppo belli glì anni 60-70. |
te_mattia |
Posted - 09 set 2012 : 20:31:09 Il numero del motore dovrebbe essere di una special 150! Sei sicuro di averlo trascritto correttamente? |