Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scodellino paraolio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stuzzato Posted - 09 set 2012 : 19:56:28
Ciao a tutti,
ho per le mani un carter motore marcato 150 LI 733257 dovrebbe essere di un terza serie (corretto?) è più largo dell'altro prima serie che ho ed ha i prigionieri sul carter che reggono il motore sono da 8 invece che da 6 (non sembrano rimaschiati).

Non c'è però lo scanso per ospitare lo scodellino paraolio che sta a protezione del cuscinetto di banco lato pignone, invece vedo dai cataloghi ricambi che dovrebbe essere presenti fin dai motori seconda serie ...

Immagino che senza la lavorazione sul carter lo scodellino sia meglio non montarlo ... in caso potrei portare a far lavorare il carter in rettifica?

qualcuno ha idee in merito ?

grazie mille in anticipo,
Simone
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 11 set 2012 : 22:28:16
Comfermo primissima serie
stuzzato Posted - 11 set 2012 : 22:25:51
E' di un prima serie :)
alduti Posted - 11 set 2012 : 22:18:24
Ciao effettivamenteil carter è senza "svaso" ma anche i 2°serie
ce lavevano!

Troppo belli glì anni 60-70.
stuzzato Posted - 10 set 2012 : 23:12:01
La foto,
so perfettamente che i prigionieri da 6 che sostengono la marmitta tendono a spanare, infatti questi sono rifilettati da 7 ;)

Avevo provato con un dado da 8 e mi pareva si avvitasse, visto il numero di motore mi pareva un terza serie, in tal caso però non mi tornava la mancanza dello "svaso" .. ho controllato meglio i prigionieri ed appunto ho visto che non erano originali.

_20120910_201520.jpg
- carter -

Simone
perussu Posted - 10 set 2012 : 22:25:37
Scusa, ma quali sono i prigionieri da 7mm?
I due che sostengono la marmitta? In origine erano da 6mm, ma probabilmente si erano spanati ( difetto diffuso) ed erano stati filettati più grandi in seguito.
Infatti poi la Innocenti montava direttamente gli 8mm.

A parte ciò, aspettiamo le foto del tuo carter.....

A+

stuzzato Posted - 10 set 2012 : 22:00:16
mistero risolto,
ho guardato meglio i prigionieri e sono da 7, ci avevo avvitato un dado da 8 in fretta e sembrava andare bene.

Visto il numero di motore direi quindi che si tratta di un 150 prima serie, sigh, il numero di ricambio impresso sulla fusione è 19.01.001, c'è una discussione su LCGB dove un utente da la stessa fusione per un LI II (http://www.forums.ilambretta.com/viewtopic.php?f=2&t=26507)

Simone
stuzzato Posted - 10 set 2012 : 10:47:06
Stasera metto foto,
in ogni caso il mio carter è semplicamente "lisco" senza lo svasamento :)

Simone
metz Posted - 10 set 2012 : 10:39:48
si ma voglio una foto del tuo
stuzzato Posted - 10 set 2012 : 09:37:34
Ciao,
non riesco a fare le foto adesso, le inserisco questa sera.

Il numero motore dovrebbe essere giusto.

Per farvi capire ho raccattato su internet un paio di foto dei particolari interessati (attenzione non è il carter in questione), per lavorazione carter intendo quello svasamento sotto il pignone dove è alloggiato lo scodellino che fa da "paraolio" per il cuscinetto di banco lato pignone.

carter.jpg
- carter -

pignone.jpg
- pignone -

Simone
metz Posted - 09 set 2012 : 22:07:45
Fai foto
alduti Posted - 09 set 2012 : 21:38:51
Immagino che senza la lavorazione sul carter lo scodellino sia meglio non montarlo ... in caso potrei portare a far lavorare il carter in rettifica?

di che lavorazione del carter parli??

Troppo belli glì anni 60-70.
te_mattia Posted - 09 set 2012 : 20:31:09
Il numero del motore dovrebbe essere di una special 150! Sei sicuro di averlo trascritto correttamente?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000